Espandi menu
cerca

Le cronache di Narnia. Il viaggio del veliero

play

Regia di Michael Apted

Con Ben Barnes, Skandar Keynes, Georgie Henley, Will Poulter, Eddie Izzard, Gary Sweet, Arthur Angel, Tony Nixon, Shane Rangi... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Lucy e Edmund Pevensie fanno ritorno inaspettatamente a Narnia con il loro cugino Eustace per incontrarsi con il Principe Caspian, ormai divenuto re, e compiere insieme a lui un viaggio sul veliero reale alla ricerca dei sette Lord di Narnia, scomparsi da tempo. Durante l'avventuroso viaggio non mancheranno incontri straordinari: draghi e gnomi, strane creature acquatiche e isole portentose. 

Note

Ci si emoziona un po’ e si apprez­zano new entry come Will Poulter, cuginastro e comprimario che fa da controcanto narrante sarcastico, a cui sono affidate le speranze di sequel e che ci regala la parte migliore del film, scopiazzata da Dragon Trainer: le comiche di Narnia.

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

  • sufficiente giusto per gli effetti speciali. La trama e i personaggi sono inesistenti. Noia, noia, noia…

    commento di Zardoz
  • Bah,cosi cosi.Mediocre rispetto ai primi due.A mio parere è abbastanza noioso.

    commento di rojenz
  • io ho visto solo questo episodio, se cosi' possiamo chiamrlo, non mi ha entusiasmato piu' di tanto. senza infamia ne' lode.

    commento di levistrauss
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Spaggy di Spaggy
8 stelle

"E il navigar m'è dolce in questo mar". Il terzo capitolo delle imprese degli abitanti di Narnia e del mondo reale, basato sul quarto libro di Lewis, sorprendentemente nonostante risulti narrativamente "moscio" in qualche punto riesce ad essere migliore dei due precedenti episodi. E, paradossalmente per un film fantasy, è migliore proprio per aver abbandonato l'abbondanza di figure… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

supadany di supadany
6 stelle

Terzo capitolo de “Le cronache di Narnia” e cambio di timone alla regia, con il mestierante Michael Apted chiamato a cambiar rotta, ma anche alla produzione, dalla Disney alla 20th Fox, e per fortuna le cose vanno un po’ meglio, ma non poteva essere diversamente vista l’insulsaggine de “Il principe Caspian”. In ogni caso almeno si respira un po’ di avventura, certo fa un po’… leggi tutto

8 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
4 stelle

Terza cronaca in quel di Narnia ma poco o nulla di nuovo si aggiunge sul fronte cinematografico. Mentre l'Inghilterra si prepara ad entrare nel secondo conflitto mondiale, i fratelli e le sorelle Pevensie sono divisi: i due più grandi negli States ed i due più piccoli a Cambridge, ospiti di un lagnoso e viziato cuginetto. Gli anni passano e la nostalgia per le avventure passate nel regno… leggi tutto

3 recensioni negative

2019
2019
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2017
2017
Trasmesso il 24 giugno 2017 su Italia 1
2016
2016

Film fantasy

Warlock66 di Warlock66

Sono un appassionato di film fantasy, in particolare quei b-movies anni 70-80 che amavo guardare al cinema da ragazzino, ma che  amo tuttora. Seppur forse ingenui e non apprezzati dal grosso pubblico io li trovo…

leggi tutto
Playlist
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2015
2015
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Trasmesso il 31 ottobre 2015 su Italia 1
2014
2014
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 25 aprile 2014 su Rsi La2

Recensione

axe di axe
6 stelle

Pronto al peggio dopo la visione dell'episodio "Il Principe Caspian", ho visionato il presente titolo rimanendo positivamente sopreso. Messi da parte i tentativi di stupire con animali parlanti e altre creature bizzarre, la storia - e, di conseguenza, la regia - si fa più adulta; alcuni personaggi sono messi da parte, altri saranno chiamati a battersi non solo contro un non ben definito "male",…

leggi tutto
Recensione
2012
2012

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

Terzo capitolo de “Le cronache di Narnia” e cambio di timone alla regia, con il mestierante Michael Apted chiamato a cambiar rotta, ma anche alla produzione, dalla Disney alla 20th Fox, e per fortuna le cose vanno un po’ meglio, ma non poteva essere diversamente vista l’insulsaggine de “Il principe Caspian”. In ogni caso almeno si respira un po’ di avventura, certo fa un po’…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Lord Holy di Lord Holy
6 stelle

Trasposizione cinematografica del terzo libro (seguendo l'ordine di pubblicazione e non della cronologia interna alle trame) de Le Cronache di Narnia, serie che consta di ben sette volumi, uscita dalla penna di C.S. Lewis. Dopo l'insuccesso (meritato) del secondo film, ecco che una nuova squadra tenta la missione impossibile di recuperare una saga in caduta libera. Riuscendovi solo in parte.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
4 stelle

Terza cronaca in quel di Narnia ma poco o nulla di nuovo si aggiunge sul fronte cinematografico. Mentre l'Inghilterra si prepara ad entrare nel secondo conflitto mondiale, i fratelli e le sorelle Pevensie sono divisi: i due più grandi negli States ed i due più piccoli a Cambridge, ospiti di un lagnoso e viziato cuginetto. Gli anni passano e la nostalgia per le avventure passate nel regno…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti

Recensione

tobanis di tobanis
6 stelle

Ho visto gli altri 2, ben fatti ma niente di che, e pertanto mi sono visto anche questo. Che mi pare il minore, con una avventura sorprendentemente sottotono, dopo la epicità (in un certo senso) degli altri due. Abbiamo solo due dei 4 fratelli protagonisti, che finiscono a Narnia con il cugino (che è un rompiballe, ma poi saprà rendersi utile, e cambierà….e che palle, sempre quella).…

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Recensione

Utente rimosso (Luke Vacant) di Utente rimosso (Luke Vacant)
6 stelle

Inferiore al primo ma migliore del secondo. Il terzo capitolo di "Narnia" sembra quasi un film a se, parti stanche e un pò banalotte ad altre già meglio riuscite, finale compreso. Una chiusura degna per una trilogia mai stata eccelsa, ma in fin dei conti neanche così brutta.

leggi tutto
Recensione

Recensione

Fanny Sally di Fanny Sally
6 stelle

Terzo capitolo della saga fantasy tratta dalla voluminosa opera di C.S. Lewis e portata al cinema inizialmente dalla Disney. Splendide le ambientazioni e in generale molto buona la resa degli effetti visivi, abbastanza scorrevole il ritmo e valido il messaggio veicolato dalle vicende fantastiche, di interpretazione più o meno immediata dati i numerosi simbolismi che percorrono la storia.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito