Espandi menu
cerca
Le cronache di Narnia. Il viaggio del veliero

Regia di Michael Apted vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Fanny Sally

Fanny Sally

Iscritto dall'11 luglio 2010 Vai al suo profilo
  • Seguaci 48
  • Post 1
  • Recensioni 1822
  • Playlist 3
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Le cronache di Narnia. Il viaggio del veliero

di Fanny Sally
6 stelle

Terzo capitolo della saga fantasy tratta dalla voluminosa opera di C.S. Lewis e portata al cinema inizialmente dalla Disney.
Splendide le ambientazioni e in generale molto buona la resa degli effetti visivi, abbastanza scorrevole il ritmo e valido il messaggio veicolato dalle vicende fantastiche, di interpretazione più o meno immediata dati i numerosi simbolismi che percorrono la storia.
Purtroppo a non convincere troppo sono i personaggi e i loro interpreti: se a livello di scrittura la più riuscita è Lucy, totalmente appannato appare invece il re Caspian di Ben Barnes, non proprio entusiasmante nella sua ridotta espressività. Lo stesso dicasi per la new entry Eustace, interessante ma mal recitato, mentre Edmund è ormai ripetitivo nelle sue solite ossessioni di potere.
Non aiutano lo scarso humor e le scene d'azione che, seppure superiori rispetto ai capitoli precedenti, a tratti ricordano un pò troppo i Pirati di Verbinski, specie nella lotta contro il mostro marino, senza possederne la stessa adrenalina, anche a causa della latente e confusa colonna sonora.
Il finale malinconico e delicato risolleva l'atmosfera fantasy e mistica lasciando una porta aperta ad un nuovo sequel che è già stato annunciato.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati