The Loved Ones

atomzombie

Iscritto dal 18 aprile 2013 Vai al suo profilo

La recensione su The Loved Ones

di atomzombie

Perchè questo "The loved ones", torture porn indipendente australiano dell'esordiente Sean Byrne", è così valido e apprezzato?

I motivi sono tanti... cominciamo sottolineando che l'evidente limite di budjet è stato completamente scavalcato da una messa in scena astuta, originale e di qualità.

La violenza è talvolta abilmente nascosta e la forza della scena viene trasmessa tramite un'astuta scelta di inquadrature e movimenti.

Questo Sean Byrne è da tenere d'occhio...

I personaggi non potevano essere più lontani dalla semplicità e dagli infiniti clichè a cui ci hanno abituato la miriade di teen-horror degli ultimi anni.

Il protagonista è un capellone con evidenti disturbi mentali causati dal senso di colpa per la morte del padre.

La ragazza del protagonista non è la solita cheerleader fotomodella e l'amico è un darkettone che ci prova con una tipa mezza-punk depressa.

La studentessa sadica che rapisce e tortura i compagni che respingono (nemmeno in modo troppo scortese) i suoi inviti al ballo di fine anno è particolarissima e ha un evidente rapporto morboso con il padre che asseconda tutte le sue perversioni e ci prova anche un certo gusto.

Già sulla carta promette bene ma, come detto, il regista mette tutto in scena nel migliore dei modi.

Forse l'unica cosa è la fotografia che per i miei gusti poteva essere più cupa, ma riesce comunque a crearsi un suo perchè.

Colonna sonora metal azzeccatissima.

VOTO: 8