Espandi menu
cerca

Trama

Brent Mitchell (Xavier Samuel) è un ragazzo tormentato dal senso di colpa in seguito alla morte del padre, avvenuta per un incidente in cui lui era alla guida dell'auto di famiglia. Quando Brent si trova a rifiutare l'invito di Lola, una ragazza della sua scuola che gli chiede di accompagnarla al ballo di fine anno, scoprirà però che i suoi guai peggiori devono ancora iniziare.    

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Qui a bottega come si è ben capito piacciono molto , tra gli altri, quei film massicci e incazzati che non si preoccupano tanto di come possa reagire lo stomaco dei puri di spirito e dei benpensanti. E un film come questo The Loved Ones,segnalatomi da più parti si rivela una piacevolissima scoperta: breve, affilato come uno stiletto e cazzuto con una messa in scena magari non originale… leggi tutto

7 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

pazuzu di pazuzu
4 stelle

Su una strada deserta tra i campi, nell'entroterra australiano, Brent sta guidando l'auto del padre con lui accanto quando, di colpo, si ritrova in traiettoria, in piedi al centro della carreggiata, un ragazzo scalzo, seminudo e imbrattato di sangue. Lo scorge all'ultimo e cerca di schivarlo, ma per farlo perde il controllo del mezzo, che deraglia e conclude la sua corsa schiantandosi contro il… leggi tutto

2 recensioni negative

2017
2017

Film horror australiani

boychick di boychick

  Negli ultimi anni, quelli australiani, sono stati gli horror che ho preferito. Registi molto promettenti come Greg McLean, Jennifer Kent, Peter Gawler, hanno contribuito a risollevare (a livello mondiale) le…

leggi tutto
2015
2015
Le cose più belle

Le cose più belle

Sono registrato su FilmTv dal 2002. Sono tredici anni quindi che come tutti contribuisco al sito con le mie opinioni e i miei post. Ammetto con vergogna che… segue

2014
2014

I miei magnifici

Barkilphedro di Barkilphedro

L'obiettivo è fare un elenco dei film Horror/Thriller o "weird" che ho trovato particolarmente spaventosi, originali, interessanti. Chiunque voglia consigliare qualche altro film di questo genere che…

leggi tutto
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Argan di Argan
8 stelle

Ballo di fine anno, Lola chiede a Brent di accompagnarla al ballo ma sfortunatamente è già impegnato; Inizierà per lui un grande incubo quando verrà sequestrato e torturato dal Lola e da suo padre emotivamente instabili. Realizzato con un budget relativamente basso (4 milioni di euro) ma non si avverte la mancanza di un budget più alto, ottimi attori anche se…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Mulligan71 di Mulligan71
7 stelle

Il cinema horror australiano è, forse, poco noto, ma quello che arriva, ogni tanto, dall'altro emisfero è spesso notevole. Senza scomodare per forza "Picnic At Hanging Rock", il capolavoro di Peter Weir, 1975, basta ricordare lo sconvolgente "Wolf Creek" del 2005. Nel 2009 esce questo film d'esordio di Sean Byrne e, ancora una volta, è un bersaglio riuscito. Una ragazza…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
FilmTv 30 è in edicola

FilmTv 30 è in edicola

Film Tv #30 - è in edicola.L'unico settimanale di cinema, televisione e musica. Tutti i palinsesti delle Tv in chiaro e a pagamento, corredati da… segue

Post
2013
2013

Recensione

atomzombie di atomzombie
8 stelle

Perchè questo "The loved ones", torture porn indipendente australiano dell'esordiente Sean Byrne", è così valido e apprezzato? I motivi sono tanti... cominciamo sottolineando che l'evidente limite di budjet è stato completamente scavalcato da una messa in scena astuta, originale e di qualità. La violenza è talvolta abilmente nascosta e la forza della scena viene trasmessa tramite…

leggi tutto

Angoscia.

Utente rimosso (Booh) di Utente rimosso (Booh)

L'orrore, la mia straordinaria passione. E' da poco che ho scoperto di poter provare emozioni indescrivibili di fronte a un film horror, ma non i soliti trash movies con sceneggiature già conosciute, altro. Ho…

leggi tutto
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

scapigliato di scapigliato
10 stelle

Gli horror che nascono benedetti dal ballo di fine anno sono tantissimi, molti dei quali inutili, altri invece seminali – si veda Carrie (1976) e Prom Night (1980). In The Loved Ones di Sean Byrne, in un Australia per nulla insolitamente desertica e spopolata, un ragazzo anaffettivo interpretato da Xavier Samuel è l’oggetto del desiderio di Lola, interpretata da Robin McLeavy, una sorta di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Recensione

Utente rimosso (Booh) di Utente rimosso (Booh)
8 stelle

Perchè non si trovano gioielli del genere distribuiti in Italia? Fortunatamente conoscendo la lingua inglese l'ho acquistato e visto piacevolmente, dopo aver letto una certa playlist riguardo questo film, che non conoscevo. Devo dire che si tratta di uno splendido horror, un vero capolavoro nel suo genere: riesce ad intrattenere lo spettatore con una certa presenza di ironia ma…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2012
2012

Recensione

pazuzu di pazuzu
4 stelle

Su una strada deserta tra i campi, nell'entroterra australiano, Brent sta guidando l'auto del padre con lui accanto quando, di colpo, si ritrova in traiettoria, in piedi al centro della carreggiata, un ragazzo scalzo, seminudo e imbrattato di sangue. Lo scorge all'ultimo e cerca di schivarlo, ma per farlo perde il controllo del mezzo, che deraglia e conclude la sua corsa schiantandosi contro il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

wang yu di wang yu
2 stelle

L'inizio cattura per la bella canzone dei Little River Band(Lonesome loser)ma poi dopo; questo film non ha nessuno degli ingredienti di cui ho bisogno per un  per tenermi interessato,anzi mi ha disturbato molto l'orripilante musica metallara e il film è costruito malamente.voto 2

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito