Paranormal Activity

ethan

Iscritto dal 21 luglio 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Paranormal Activity

di ethan

Il peggior film della scorsa stagione cinematografica: diretto - si fa per dire - nel 2007 da Oren Peli, nuovo 'mago' dell'horror, con quattro soldi ma visto da Spielberg ( alla mattina, perchè uno che ha diretto 'Duel' e 'Lo squalo' non ce la fa al buio a vedersi una cosa così spaventosa...) e distribuito in maniera massiccia solo nel 2009, ha superato i 100 milioni nel solo mercato interno e li ha praticamente raddoppiati, avendo un buon successo in tante parti del mondo, Italia compresa.

Tra dialoghi involontariamente comici - il migliore in assoluto per me si registra quando arriva in casa della coppia un esperto di 'entità' e gli viene detto che c'è un demone, il fantasmologo (dice di occuparsi di fantasmi, si chiamerà così) risponde 'Trattare con i demoni non è tra le mie competenze, mi mette molto a disagio' - situazioni reiterate fino allo sfinimento e innovazioni nel genere come porte che sbattono e rumori di passi, la vicenda si trascina stancamente per un'ora e venti minuti interminabili, nei quali pressoché nulla di pauroso accade, tranne il fatto che sia stato girato un sequel (altrettanto brutto) e, notizia davvero raccapricciante, il numero 3 sia alle porte. Cosa succederà, sarà girato in soggettiva dal punto di vista del demone?

Per quanto riguarda la recitazione stendiamo un velo pietoso, anche perchè il doppiaggio ce ne mette del suo.

Voto: 2.

Nello stesso anno è uscito 'Drag me to hell' di Sam Raimi, opera che tratta tematiche simili ma con risultati di ben altro spessore ma dal successo diametralmente opposto: valli a capire i gusti del pubblico!