Natale a Beverly Hills

Iscritto dal 26 ottobre 2003 Vai al suo profilo

La recensione su Natale a Beverly Hills

di supadany

VOTO : 5,5.

Per la serie “facciamoci del male” ho guardato questo cinepanettone che, per quanto possibile, mi ispirava ancor meno del solito.

Pecorone come consuetudine, doppia storia frivola come sempre, ma anche qualche risata più del solito, certo fa sempre una (spiacevole) impressione constatare come per scrivere una sceneggiatura così ripetitiva le figure coinvolte siano parecchie (probabile che sia una questione di tempi realizzativi particolarmente stretti).

Vita a Beverly Hills. Serena (Michelle Hunziker) e Marcello (Alessandro Gassman) sono pronti per sposarsi, ma ci si mette di mezzo Rocco (Gianmarco Tognazzi) che punta a far saltare tutto per conquistare la donna anche se i risultati saranno parecchio pasticciati.

Cristina (Sabrina Ferilli), il marito Aliprando (Massimo Ghini) e il figlio sono appena sbarcati per una vacanza quando incontrano Carlo (Christian De Sica) padre legittimo del ragazzo, dettaglio che Cristina faticherà a nascondere e sul quale Carlo fa affidamento per scroccare qualche dollaro, utile visto che è rimasto senza un soldo e quindi non può nemmeno tornare in Italia.

Le storie sono, a grandi linee, sempre le stesse, forse un po’ meno raffazzonate del solito (anche se questo è assolutamente relativo in questo caso), anche se comunque solo di poco migliori.

Qualche battuta va a segno (il duo Gassman-Tognazzi è un po’ migliore di tanti altri proposti nel recente passato), il trend è ovviamente parecchio volgarotto, ma purtroppo alcune sono talmente sbagliate e stra abusate da arrivare ad infastidire.

Cioè siamo ancora dalle parti dei calci nelle palle, strizzate (ripetute, si sa mai che non si siano notate al primo colpo), sempre di palle, escrementi in faccia e un pisello scambiato per fontana (!?!?).

Questo non fa altro che fari dimenticare anche qualche momento vagamente simpatico.

Tutto già visto, nel bene e nel male, comunque probabilmente non è il peggiore dei cinepanettoni degli ultimi anni e se vogliamo questo è già qualcosa, non tanto, ma meglio di niente.

Su Neri Parenti

VOTO : 5,5. Leggermente sopra al suo scarso standard da "cinepanettonaro". Qualche intuizione passabile, però anche tante scialbe consuetudini.

Su Christian De Sica

VOTO : 5,5. A tratti anche divertente, comunque troppo volgare e con una certa insistenza.

Su Sabrina Ferilli

VOTO : 4. Insostenibile, ormai (da anni) lontanissima parente dell'attrice che recitava per Virzì ("La bella vita" e "Ferie d'agosto").

Su Michelle Hunziker

VOTO : 4,5. Prova a essere simpatica, ma è davvero poco dotata come attrice (forse perchè non lo è) e quindi ci riesce poco anche se sorride sempre (e sarebbe pure una gran gnocca, ma troppo della porta accanto). Stonata.

Su Michela Quattrociocche

VOTO : 5. Poche qualità, ruolo defilato.

Su Gian Marco Tognazzi

VOTO : 6. New entry un pò "calcata", ma se la cava meglio di altri.

Su Massimo Ghini

VOTO : 5+. Abbastanza spuntato.

Su Vittorio Emanuele Propizio

VOTO : 5. Inutile accanirsi.