Chloe. Tra seduzione e inganno

Stuntman Miglio

Iscritto dal 28 marzo 2010 Vai al suo profilo

La recensione su Chloe. Tra seduzione e inganno

di Stuntman Miglio

"Chloe - Tra seduzione ed inganno" è uno di quei film che ti fa irrimediabilmente incazzare. Uno di quelli che, alla fine della visione, ti fanno sentire come se fossi stato appena abbindolato da una subdola operazione di marketing. Già, perchè il trailer ed il cast tecnico lasciava presagire qualcosa di diverso, magari un bell' intrigo morboso dalla carica erotica elevata ma il gialletto di fronte al quale ci rendiamo conto di assistere dopo i primi venti minuti è quanto di più lontano non si potesse inizialmente immaginare. Intreccio confuso e poco credibile, sensualità latitante ed alcuni interpreti incredibilmente fuori parte (leggasi Liam Neeson) sono le peculiarità del peggior film di quell' Atom Egoyan che in passato aveva dato prova di saper ben gestire il torbido con film come "False verità". Manco a farlo apposta, visto l' argomento trattato, ci troviamo di fronte ad una delle innumerevoli marchette alle quali interpreti e registi di talento ogni tanto si devono sottoporre per poi magari mettere mano su progetti futuri più interessanti. Se non altro, me lo auguro di cuore per il regista e per quel gioiello d' interprete che è Julianne Moore che all'uso, non sfigurerebbe nemmeno ma un film come "Chloe" in curriculum proprio non se lo merita. Sexy consacrazione invece per la Seyfried, se tanto mi dà tanto, è nata l' ennesima star(lette).