Espandi menu
cerca

Trama

Un esperimento scientifico vuole dimostrare che grazie alla telepatia si può dare vita a una super-mente che possa generare nuovi modelli di comportamento sociale e politico, ma anche riguardanti la sfera sessuale. C'è però il rischio che le regole della comunicazione tra gli individui venga definitivamente sconvolta.

Note

Il tema centrale del film sarà ripreso da Cronenberg per il successivo Scanners.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

Nell’allora lontano 1996, il dottor Springfellow conduce, su un gruppo di giovani volontari rinchiusi in una struttura psichiatrica isolata, una serie di esperimenti riguardanti i meccanismi di socializzazione basati sulle forme non verbali di comunicazione, come la telepatia e l’erotismo. Le immagini girate all’interno dell’istituto testimoniano, però, la… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
6 stelle

YOUNG CRONENBERG Un ragazzo con cappotto nero atterra con un piccolo elicottero nei pressi di una struttura dai tratti architettonici piuttosto futuristici. Scopriamo che si tratta di un volontario che intende sottoporsi ad esperimenti di telepatia, mettendo a disposizione la sua presunta attitudine e sensibilità in materia. Secondo le teorie fantasmagoriche ed un po’… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2022
2022
2018
2018

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

YOUNG CRONENBERG Un ragazzo con cappotto nero atterra con un piccolo elicottero nei pressi di una struttura dai tratti architettonici piuttosto futuristici. Scopriamo che si tratta di un volontario che intende sottoporsi ad esperimenti di telepatia, mettendo a disposizione la sua presunta attitudine e sensibilità in materia. Secondo le teorie fantasmagoriche ed un po’…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti

Omaggio a David Cronenberg

DeathCross di DeathCross

In vista del 75° compleanno del grande Regista canadese, ho deciso di dedicare anche a Lui, come a Carpenter e a Lynch, una sorta di retrospettiva su tutti i suoi Lungometraggi, rivisti tutti in ordine cronologico…

leggi tutto
2015
2015

Recensione

DeathCross di DeathCross
7 stelle

Sperimentale ed estremamente complicato esordio di Cronenberg nel Lungometraggio.  La limitazione estrema dell'assenza di suoni (che allontanerà inevitabilmente il pubblico più interessato all'intrattenimento) viene riscattato grazie ad una trovata che per certi versi anticipa la tecnica dei mockumentary: voci fuori campo descrivono, quasi senza espressività, commentano…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2011
2011

Mente potente

Redazione di Redazione

Nelle tipiche chiacchiere da salotto c'è sempre qualcuno pronto a ricordarci che usiamo solo una piccola percentuale delle potenzialità del nostro cervello. La teoria poi è stata ampiamente confutata ma continua a…

leggi tutto
Playlist

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Nell’allora lontano 1996, il dottor Springfellow conduce, su un gruppo di giovani volontari rinchiusi in una struttura psichiatrica isolata, una serie di esperimenti riguardanti i meccanismi di socializzazione basati sulle forme non verbali di comunicazione, come la telepatia e l’erotismo. Le immagini girate all’interno dell’istituto testimoniano, però, la…

leggi tutto
2009
2009

Luoghi chiusi

Redazione di Redazione

Cinema immobile (che a ben guardare è quasi una contraddizione). Per molti l'esercizio di girare all'interno di un unico luogo è stata una sfida, una dimostrazione di abilità, di tecnica (di uso del mezzo e di…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito