La Regina dei castelli di carta

Regia di Daniel Alfredson vedi scheda film

tobanis

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su La Regina dei castelli di carta

di tobanis

Lungo e noioso geronto – giallo, terzo della serie Millennium, dalla fortuna trilogia di romanzi. Film troppo lungo; troppo noioso, in quanto non accade nulla, se non la ricostruzione di un processo e poco più, e poi, dai, tutti sti protagonisti vecchissimi, un killer che penso avesse pure il pannolone… mah, non è che interessino / convincano granchè. Insomma il primo film era guardabile, il secondo già meno, ma qua, siamo tra un 4 e un 5, ma direi più un 4. E per fortuna che con questo dovremmo avere finito. I libri non li ho letti, quei tomoni, e neanche li leggerò. Mi sa che sto film è solo per appassionati della trilogia. Peraltro, in USA hanno ricominciato, rifacendo il primo film, con buon successo, e allora non è mai finita. Comunque al grande pubblico è piaciuto; la critica in generale, come me, ha stroncato. Una specie di telefilmone, che giustamente molti hanno avvicinato a Derrick, senza particolari costi e con buoni incassi nel mondo, ma niente di che. Il titolo italiano non vuole dire nulla, non ci sono regine e neanche castelli, neppure di carta o di carte.