A Perfect Getaway

Stuntman Miglio

Iscritto dal 28 marzo 2010 Vai al suo profilo

La recensione su A Perfect Getaway

di Stuntman Miglio

Magari David Twohy non è un regista di quelli che fanno gridare al miracolo ogni volta che dirige un film ma credo si possa tranquillamente affermare che nel suo curriculum abbia almeno un film decisamente riuscito e mi riferisco a quel "Pitch black" che all' epoca lanciò Vin Diesel. Abbandonati i contesti fantascientifici e le varie chronicles di Riddick, lo troviamo alle prese con un thriller "di coppie" ben congegnato e soprattutto ben interpretato. Cliff e Cydney sono neo-sposini che si trovano in viaggio di nozze alle Hawaii proprio nel momento in cui nelle isole impazza una caccia a due efferrati serial killers. Durante un' intrigante escursione, i protagonisti vengono a contatto con un paio di altre misteriose coppie di fidanzati che alimentano sospetti e timori in un gioco delle parti che ha in serbo sorprese e rivelazioni ad effetto. Diretto con mano sicura che ben calibra tensione e ritmo in crescendo, "A perfect getaway" gode di una splendida ambientazione, di buona fotografia e montaggio e di una sceneggiatura che magari sarà anche prevedibile nello svolgimento ma che ha in serbo dialoghi frizzanti e personaggi affascinanti. Splendida ed efficace Milla Jovovich, lo stesso Steve Zahn, che non mi convince mai del tutto, si rivela ottima scelta per ambiguità. La vera sorpresa rimane però Timothy Olyphant qui forse alle prese con un bel personaggio come forse non gli sono mai capitati prima d'ora. Per dirla come il suo Nick : "Notevole!!".