L'ultimo Dominatore dell'Aria

braddock

Iscritto dal 26 novembre 2009 Vai al suo profilo

La recensione su L'ultimo Dominatore dell'Aria

di braddock

Shyamalan, dopo vari film economicamente poveri seppur validi, esordisce in una grande produzione con budget elevato e grandi effetti speciali. Premetto che io sono un grande sostenitore del 3D che secondo me esalta le potenzialità di tutte le pellicole in particolare quelle spettacolari, qui però la terza dimensione, a contrario di AVATAR e l' ultimo episodio della saga di RESIDENT EVIL, non è realizzata molto bene, comunque sempre meglio del 2D. Venedo al film devo dire che non mi ha entusiasmato anche se trovo il giudizio della rivista tropo severo. La storia è originale, gli effetti speciali ottimi e pure la rappresentazione è notevole con un buon spirito visionario e interessanti elementi fantasiosi. Però non mi è piaciuta molto l' idea di far interpretare l' avatar, nessun riferimento col lavoro di Cameron, a un bambino e, soprattutto, le scene di lotta potevano essere fatte meglio, probabilmente una regia per esempio di Tsui Hark avrebbe dato maggior spessore al film. Poi non mi piacciono molto le pellicole che piantano la storia a metà in attesa del sequel. Insomma non mi è dispiaciuto ma non ho ben compreso dove il film volesse andare a parare: wuxia? americanata? fantastico alla Harry Potter? comunque abbastanza godibile, il tempo passa in fretta