Espandi menu
cerca
S.Darko

Regia di Chris Fisher vedi scheda film

Recensioni

L'autore

supadany

supadany

Iscritto dal 26 ottobre 2003 Vai al suo profilo
  • Seguaci 404
  • Post 189
  • Recensioni 5847
  • Playlist 118
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su S.Darko

di supadany
2 stelle

VOTO : 4,5.

L’unico evento veramente inspiegabile di questo prodotto è come si sia potuto produrre un film che non solo non aveva possibilità alcuna di far centro, ma nemmeno di salvarsi in corner.

Premetto che non sono un grandissimo estimatore di “Donnie Darko” (anche se comunque mi è piaciuto), ma il film rimane oggetto di culto riconosciuto e quindi ripetere la stessa formula era molto difficile, impossibile se poi gli obiettivi della produzione sembrano essere semplicemente quelli di raccimolare qualche introito, a fronte di spese, di tempo e denaro, minime.

Così il cast è fatto di attori senza carisma ed esperienza (le due donne non sono malissimo, il cast maschile è semplicemente pessimo) e la confezione assomiglia tanto a quella di un film pensato per la televisione, peraltro nemmeno pensato tanto bene.

Infatti, se i mezzi sono scarsi, direi che anche i cervelli non sono stati certo geniali nel creare un intreccio senza appeal.

Dunque, pochissime idee mal rappresentate, ma soprattutto un immaginario molto poco visionario e soprattutto privo di quel minimo di mistero necessario per ricreare un alone di incertezza e fascino.

Insomma tutto è molto scontato e ripetitivo, senza sbocchi salvabili e si trascina faticosamente dall’inizio alla fine senza mai avere un cambio di marcia o momenti in grado di svegliare lo spettatore dal torpore generalizzato.

Noioso e fatto male, si poteva (doveva) tranquillamente evitare.

Figuraccia.

Su Chris Fisher

VOTO : 4,5.
Regia priva di idee, visivamente deludente ed incapace di cercare almeno qualche soluzione degna di menzione ed in grado di rendere meno insopportabile la pellicola.

Su Daveigh Chase

VOTO : 5,5.
Non malissimo, sicuramente la meno peggio di tutto il cast.

Su Briana Evigan

VOTO : 5+.
Abbastanza deludente.

Su James Lafferty

VOTO : 4,5.
Assolutamente mediocre.

Su Elizabeth Berkley

VOTO : 5.
Riesumata dal nulla, ma non ne sentivamo la mancanza.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati