Ken il Guerriero. La leggenda di Raoul

superficie 213

Iscritto dal 17 dicembre 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Ken il Guerriero. La leggenda di Raoul

di superficie 213

Senza ombra di dubbio la serie tv che ha come protagonista Kenshiro ,discendente della Sacra Scuola di Hokuto, e' un vero cult multigenerazionale che ha lasciato un segno indelebile nella testa dei giovani spettatori che ne furono colpiti per la violenza spaltter e per la forte innovazione nello stile grafico.
Quindi era impensabile che i produttori della serie non facessero in modo che anche le nuove generazioni potessero avvicinarsi ad un vero e proprio mito degli '80.
Questo e' il secondo film per le sale che viene distrbuito anche da noi dopo il primo e ben fatto capitolo Ken il guerriero - La leggenda di Hokuto.
La storia si concentra sul nemico storico di Ken , ovvero suo fratello maggiore Raoul che in questa nuova trasposizione acquista umanita' e profondita', aggiundendo un tocco un piu' al Raoul un po' troppo bidimensionale della serie televisiva.
I disegni e l'animazione sono di buon livello, la storia procede liscia ed intrattiene senza annoiare,grazie anche ad un serie di combattimenti davvero niente male.
In sostanza un film ben fatto che aggiunge qualcosina e che toglie forse un po' troppo - vedasi il personaggio della Forza Delle Nuvole - ,ma che verra' giustamente osannato dai vecchi fan con la mente aperta e che puo' essere visto dai nuovi giovanistri senza perdere in fascino.
Ormai un classico del genere.