Espandi menu
cerca

Trama

Con gli scampoli della trasmissione _Variety_, all'interno della quale era ospitata la striscia (qui riunita in un'unica tranche), Aldo Lado realizza un thriller ambientato negli studi del Centro di produzione Rai di Via Teulada. Un prodotto Tv originale, tra sciatteria televisiva e tensione argentiana.

Commenti (3) vedi tutti

  • L'incrocio giallo è molto modico, trattandosi di uno scherzo realizzato con scampoli dello spettacolo Variety, però Lado realizza una bella serie di scene argentiane. Finale palesemente ispirato a L'uccello dalle piume di cristallo. Fabio Frizzi utilizza lo score musicale di Paura nella città dei morti viventi, Lado appare qua e là sul set.

    commento di undying
  • Regia volenterosa e abbastanza abile, ma soggetto e sceneggiatura di poca tensione e con qualche assurdità di troppo.

    commento di kotrab
  • UN THRILLERINO DOVE SPICCA SOLO LA COLONNA SONORA STILE GOBLIN

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
3 stelle

Studi della Rai, in via Teulada a Roma: fra le riprese di uno spettacolo di varietà e la messa in onda di un tg, una ballerina trova per caso il cadavere di una collega in uno sgabuzzino; ben presto le morti diventano due, poi tre. Due giovani tecnici decidono di indagare sul caso.   L'anagrammatico Aldo Lado, dopo qualche b-movie girato nel corso degli anni Settanta, giunse alla… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

C'era una volta la tv di fine anni 70.C'era Modugno,Nanni Loy,Rascel,i Gatti di vicolo Miracoli,c'erano i pomposissimi sceneggiati tv che monopolizzavano le attenzioni di milioni di spettatori.E c'era lo stabilimento RAI di via Teulada che fa da sfondo alla vicenda raccontata in questo lavoro televisivo di Aldo Lado.Un giallo dagli influssi argentiani(parliamo del primo Argento),un classico… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

2023
2023
Trasmesso il 19 marzo 2023 su Rai Premium
2022
2022
Trasmesso il 18 dicembre 2022 su Rai Premium
Trasmesso il 17 agosto 2022 su Rai Premium
Trasmesso il 3 febbraio 2022 su Rai Premium
2021
2021
Trasmesso il 13 marzo 2021 su Rai Premium
2017
2017
Trasmesso il 3 settembre 2017 su Rai Premium
Trasmesso il 18 luglio 2017 su Rai Premium
Trasmesso il 21 giugno 2017 su Rai Premium
Trasmesso il 20 giugno 2017 su Rai Premium
2014
2014

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Studi della Rai, in via Teulada a Roma: fra le riprese di uno spettacolo di varietà e la messa in onda di un tg, una ballerina trova per caso il cadavere di una collega in uno sgabuzzino; ben presto le morti diventano due, poi tre. Due giovani tecnici decidono di indagare sul caso.   L'anagrammatico Aldo Lado, dopo qualche b-movie girato nel corso degli anni Settanta, giunse alla…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

C'era una volta la tv di fine anni 70.C'era Modugno,Nanni Loy,Rascel,i Gatti di vicolo Miracoli,c'erano i pomposissimi sceneggiati tv che monopolizzavano le attenzioni di milioni di spettatori.E c'era lo stabilimento RAI di via Teulada che fa da sfondo alla vicenda raccontata in questo lavoro televisivo di Aldo Lado.Un giallo dagli influssi argentiani(parliamo del primo Argento),un classico…

leggi tutto
Recensione

Recensione

mmciak di mmciak
6 stelle

"Delitto in via Teulada" diretto nel 1979 da Aldo Lado,devo dire che non mi è dispiaciuto, ma anche lasciato perplesso. La storia tratta che nel centro di produzione RAI di Via Teulada,avvengono strani delitti e allora due dipendenti indagano. Il Film è una produzione RAI di una serie che si realizzava alla fine degli anni '70 con dei "Thriller all'Italiana" per la Tv,e lo…

leggi tutto
Recensione

Recensione

carlos brigante di carlos brigante
4 stelle

Un film dalla regia da fiction televisiva con interpretazioni approssimative e una sceneggiatura molto molto debole. Non ho neppure voglia di scrivere oltre. "delitto in via Teulada" può essere tranquillamente evitato e dedicarsi a qualcosa di più utile/godibile.

leggi tutto
Recensione

Recensione

OGM di OGM
6 stelle

Un sorprendente tuffo nella tv di trent'anni fa, fra i trucchi del mago Tony Binarelli ed il quartetto dei Gatti di Vicolo Miracoli, in compagnia di personalità scomparse (Nanni Loy, Domenico Modugno e Renato Rascel) e dei volti di tanti "ancora famosi" (Emilio Fede, Pippo Baudo, Barbara D'Urso) dai tratti palesemente ringiovaniti. Allora erano il lurex del varietà e i merletti ottocenteschi…

leggi tutto
Recensione

Roma

Redazione di Redazione

Difficile dire cosa sia stata Roma per il cinema - e non solo per quello italiano - senza cadere nella retorica e nei luoghi comuni. Solo poche città al mondo (Parigi, New York, forse Londra) hanno saputo occupare lo…

leggi tutto
Playlist

Televisione

Redazione di Redazione

Il cinema ha fatto a pezzi la tv, evidenziandone gli aspetti critici, svelando retroscena e  manipolazioni, descrivendo la vita di redazione e la nascita delle notizie (vere e false). Dalla vita in diretta di Truman…

leggi tutto
Playlist

Cecità

Redazione di Redazione

Non vedenti, a volte anche invisibili. Una moltitudine come in Cecità, il film di Mereilles tratto dal lavoro del premio nobel Saramago, o solitari e disperati come la protagonista di Dancer in the Dark, una…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito