Espandi menu
cerca

Trama

L’intrusione di un giocoliere trasforma la vicenda di gelosia di una coppia in uno psicodramma in cui i personaggi, liberati con l’ipnosi i loro desideri latenti, vivono la tragedia che si verificherebbe se dessero sfogo ai propri istinti.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

spopola di spopola
8 stelle

Ombre ammonitrici (Schatten - Eine nachtliche Hallucination - Germania 1923) di Arthur Robison è un classico del cinema espressionista. Visionato solo due volte a distanza ravvicinata (ma ormai in anni lontanissimi: nel '64 in occasione del Maggio espressionista grazie al cineclub Primi Piani e l'anno successivo presso l'Istituto Stensen per un corso di formazione allo studio critico delle… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

chribio1 di chribio1
6 stelle

Tipico Film magari anche Sperimentale per certi versi,con sguardi e volti tipici degli anni '20 ( o per lo meno certi primi piani per enfatizzare un certo tipo di scena),per molti versi alquanto ostico per i nostri tempi (mettiamoci anche che l'ho visto in una versione colorata) ma comunque un onesto Prodotto da ripescare come reperto archeologico particolare ma che allo stesso tempo che puo'… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2021
2021

Ipnosi

CALVAL di CALVAL

Scrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)

leggi tutto
Playlist
2016
2016
locandina
Foto
2013
2013

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

Tipico Film magari anche Sperimentale per certi versi,con sguardi e volti tipici degli anni '20 ( o per lo meno certi primi piani per enfatizzare un certo tipo di scena),per molti versi alquanto ostico per i nostri tempi (mettiamoci anche che l'ho visto in una versione colorata) ma comunque un onesto Prodotto da ripescare come reperto archeologico particolare ma che allo stesso tempo che puo'…

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

millertropico di millertropico
10 stelle

Ombre ammonitrici, realizzato nel 1922, è senza dubbio uno dei capolavori indiscussi del cinema espressionista tedesco, anche se non ha mai avuto il riconoscimento universalizzato decretato persino ad opere oggettivamente di valore e importanza inferiori. Probabilmente ciò è dovuto ad alcune  scelte stilistiche un po’ anomale rispetto alle modalità…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2009
2009

Angeli

Redazione di Redazione

Non basta essere buoni per finire in questa taglist. Bisogna essere angelici. Bisogna annunciare, custodire, salvare, proteggere, vegliare, guidare. E magari avere le ali, anche invisibili. Volate alto!

leggi tutto
Playlist

Recensione

spopola di spopola
8 stelle

Ombre ammonitrici (Schatten - Eine nachtliche Hallucination - Germania 1923) di Arthur Robison è un classico del cinema espressionista. Visionato solo due volte a distanza ravvicinata (ma ormai in anni lontanissimi: nel '64 in occasione del Maggio espressionista grazie al cineclub Primi Piani e l'anno successivo presso l'Istituto Stensen per un corso di formazione allo studio critico delle…

leggi tutto

Magia

Redazione di Redazione

Maghi, fate, fattucchiere. Imbroglioni e iniziati. Potentissimi e ridicoli, spettacolari e nascosti. Di recente - vedi il film su Houdini in sala - la fascinazione dell'incantesimo protonovecentesco ha colpito il…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito