Uomini che odiano le donne

Regia di Niels Arden Oplev vedi scheda film

Roberto80

Roberto80

Iscritto dal 1 dicembre 2003 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Uomini che odiano le donne

di Roberto80

io mi dispiace ma vado decisamente contro corrente, premetto che non ho letto il libro, per cui giudico esclusivamente il film.
Pur durando 2 ore e 32 bisogna dire che scorre bene, e questo è sicuramente un pregio, però la storia di fondo la trovo veramente priva di interesse,,,la donna hacker che fa hacking col mac (pubblicizzato nel film in maniera assurda ed esagerata) è gia una cosa doppiamente assurda...2 ore e mezza di film per sapere che alla fine ariet è ancora viva......la famiglia di sadici...padre e figlio alla fine sono mossi solo dal movente del sesso e uccidono le donne per non lasciare testimoni.....(il figlio succube della pazzia del padre)..e i nomi biblici sono solo una sorta di fanatismo religioso privo di utilità ai fini delle indagini......alla fine qui non si tratta di uomini che odiano le donne ma di uomini malati e deviati...come quello che violenta la ragazza hacker....che odia tutti gli uomini a prescindere ( in questo caso l'odio è reale) a causa delle sue vicende infantili e se può ucciderne qualcuno lungo il suo cammino non può che esserne che felice e soddisfatta...alla fine del film non mi è rimasto nulla se non un profondo senso di antipatia per la ragazza, non chiedetemi perchè, è qualcosa di istintivo.