Ma che musica maestro

Regia di Mariano Laurenti vedi scheda film

mm40

mm40

Iscritto dal 30 gennaio 2007 Vai al suo profilo

La recensione su Ma che musica maestro

di mm40

Franco e Ciccio hanno preso parte anche ad alcuni musicarelli: in questo il protagonista è una star del momento, Gianni Nazzaro (come nel successivo Venga a fare il soldato da noi, per la regia di un altro esperto del nostrano cinema minore: Ettore Fizzarotti); l'unica particolarità positiva rilevabile di questo Ma che musica maestro è nel buon dispiegamento di caratteristi nel cast. Troviamo perciò, oltre ai due comici siciliani ed al cantante napoletano (che si esibisce in tre numeri musicali), Agostina Belli, Toberio Murgia, Umberto D'Orsi, Enzo Andronico, Gigi Reder: poca sostanza, ma bravi gli interpreti. F & C sono peraltro inseriti in maniera piuttosto pretestuosa, comparendo e scomparendo nella storia quando arriva il momento della risata (facile): sceneggiatura, del resto, firmata da due furbacchioni del mestiere che per un prodottino del genere potevano cavarsela tranquillamente con la sinistra, cioè Gianviti e Verde. C'è di peggio, ma i livelli sono comunque bassini. 3/10.

Due ragazzi, abitanti di due paesi vicini e nemici, si amano; i parenti non permettono la relazione. Lui inoltre ha velleità di cantante e partecipa ad un festival locale; quando ricompare lo zio di lei (dato per disperso all'estero da molti anni), però, la situazione volge a favore della coppia.