Espandi menu
cerca

Trama

Tra gli abitanti di Santa Veronica Alta e quelli di Santa Veronica Bassa, da sempre rivali, s'accende una lotta per scongiurare l'amore tra Gianni e Giulietta. Particolarmente decisa nell'intento é la dispotica Ermenegilda, zia di Giulietta e vedova di un esploratore scomparso. Il quale ricomparirà alla fine e si prodigherà, al contrario della moglie, per eliminare gli ostacoli che si frappongono alla nozze.Tra le tante bassezze del cinema italiano c'è anche questo Giulietta e Romeo casareccio interpretato da Gianni Nazzaro affiancato da Franco e Ciccio.

Commenti (4) vedi tutti

  • Uno dei tanti sgradevoli ed inutili musicarelli che andavano di moda all'epoca.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Film guardabile si strappa qualche risata grazie a Franco Franchi e Ciccio Ingrassia

    commento di matlock
  • Guardabile, strappa qualche sorriso.

    commento di lonestar
  • mi aspettavo di peggio,si può guardare

    commento di leo$
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

cucciolo di cucciolo
8 stelle

Si tratta di uno dei pochi film che il duo siculo Franchi-Ingrassia interpretò con il cantante in voga in quegli anni, in questo caso G.NAZZARO. Si tratta di una rivisitazione in chiave paesana di Romeo e Giulietta. I due attori sono bellissimi,sembrano usciti da una favola.A.BELLI stupenda come sempre.Il film prende il nome dalla famosa canzone di RAFFAELLA CARRA'.DA VEDERE e RIVALUTARE. leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Tra due giovani di due paesi rivali scocca l'amore. Le famiglie allora faranno di tutto per ostacolarli. Uno dei tanti sgradevoli ed inutili musicarelli che andavano di moda all'epoca. L'interpretazione di Nazzaro è decisamente penosa, il ritmo è inesistente e i pochi momenti di divertimento sono dovuti a Franchi ed Ingrassia, ma purtroppo non bastano. leggi tutto

3 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 7 febbraio 2023 su Cine34
2022
2022
Trasmesso il 17 agosto 2022 su Cine34
Trasmesso il 18 giugno 2022 su Rete 4
Trasmesso il 31 maggio 2022 su Cine34
2021
2021
Trasmesso il 22 ottobre 2021 su Cine34
Trasmesso il 15 giugno 2021 su Rete 4
2020
2020
Trasmesso il 19 dicembre 2020 su Rete 4
Gianni Nazzaro, Agostina Belli, Franco Franchi, Ciccio Ingrassia
Foto
Trasmesso il 17 marzo 2020 su Cine34
Trasmesso il 16 marzo 2020 su Cine34
2019
2019
Trasmesso l'11 agosto 2019 su Rete 4
Trasmesso l'8 aprile 2019 su Iris
2018
2018
Trasmesso il 17 novembre 2018 su Rete 4
2017
2017

Recensione

wang yu di wang yu
3 stelle

C'è poco da salvare in questo film. Qualche canzone e i vari primo piano sullo splendido volto di Agostina Belli.Franco e Ciccio hanno una sceneggiatura mediocre e non sono riusciti mai a farmi ridere,anzi a volte sono anche irritanti.Forse la cosa che funziona di meno è proprio la trama, al limite dl risibile.

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Franco e Ciccio hanno preso parte anche ad alcuni musicarelli: in questo il protagonista è una star del momento, Gianni Nazzaro (come nel successivo Venga a fare il soldato da noi, per la regia di un altro esperto del nostrano cinema minore: Ettore Fizzarotti); l'unica particolarità positiva rilevabile di questo Ma che musica maestro è nel buon dispiegamento di caratteristi…

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Tra due giovani di due paesi rivali scocca l'amore. Le famiglie allora faranno di tutto per ostacolarli. Uno dei tanti sgradevoli ed inutili musicarelli che andavano di moda all'epoca. L'interpretazione di Nazzaro è decisamente penosa, il ritmo è inesistente e i pochi momenti di divertimento sono dovuti a Franchi ed Ingrassia, ma purtroppo non bastano.

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Recensione

cucciolo di cucciolo
8 stelle

Si tratta di uno dei pochi film che il duo siculo Franchi-Ingrassia interpretò con il cantante in voga in quegli anni, in questo caso G.NAZZARO. Si tratta di una rivisitazione in chiave paesana di Romeo e Giulietta. I due attori sono bellissimi,sembrano usciti da una favola.A.BELLI stupenda come sempre.Il film prende il nome dalla famosa canzone di RAFFAELLA CARRA'.DA VEDERE e RIVALUTARE.

leggi tutto
Recensione

Aphex Twin

scardinactor di scardinactor

pytrwlkjhgfdsmnbvcxz...wrtypsdfghjklzxcvbnm...trrrrrrrrrrrrrrrrrrr...drrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr...krrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr...xrrrrrrrrrrrr...wrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr...più che altro direi 'brrr...' e 'bleurgh!'

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito