Oltre le regole. The Messenger

lolly75

Iscritto dal 31 luglio 2009 Vai al suo profilo

La recensione su Oltre le regole. The Messenger

di lolly75

Perch+ scrivere di un film "vecchio"?non visto al cinema tra l'altro...ma recuperato su altro formato?
semplice!The messanger è l'esempio perfetto di come ogni tanto gli americani si ricordano di essere i migliori a sposare contenuto e forma,intrattenimento e valori.
Noi applaudiamo il nostro contenutismo festivaliero snob ritrovandoci le sale vuote e polverose...
due ottimi attori che recitano con la voce e lo sguardo,un'ottima storia che riassume le contraddizioni delle guerre e le ferite più interiori che esteriori e una regia attenta,dolce quasi a scomparire come una volta succedeva spesso.
Un piccolo grande film che va visto,meditato e salvato nel vorticoso tritacarne che riduce lo spettatore a interlocutore passivo,debole,assente.
Ovviamente v.o.s.i. con un piccolo sforzo per capire perchè LORO hanno gli attori più bravi del mondo mentre NOI i doppiatori...avete mai sentito il doppiaggio spagnolo o tedesco??
alcuni lo erano e lo sono ma la fiction impera e un'emozione ha una voce sola...
La possibilità della rinascita dopo il dolore,la catarsi di una vita dopo l'orrore...fatemi un favore!vedetelo e consigliatelo perchè non bisognerebbe mai essere sazi di prodotti intelligenti come questo.