Espandi menu
cerca

Trama

Jin si sveglia da un incubo convinto di aver assistito ad un incidente di macchina sulla strada che porta alla casa della sua ex-fidanzata e decide di farsi guidare dai ricordi del sogno per raggiungere il luogo dell'incidente. Effettivamente quando vi giunge scopre che un incidente è appena accaduto, proprio con le stesse dinamiche del suo incubo. Segue la polizia a casa del sospetto responsabile e osserva Ran negare qualsiasi responsabilità affermando che è stata a letto tutta la notte, profondamente addormentata. Jim racconta il suo sogno alla polizia e chiede di essere accusato al posto di Ran, ma la polizia lo ritiene uno squilibrato e prosegue con l'arresto di Ran. Jin presto scoprirà che esistono dei legami tra i suoi sogni e le azioni inconsce di Ran.

Commenti (2) vedi tutti

  • Opera minore del regista....parere personale.

    leggi la recensione completa di ezio
  • Il suo cinema violento, duro, spietato è del passato.Ma questi suoi ultimi film sono meritevoli di una visione…

    commento di GoonieAle
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

EightAndHalf di EightAndHalf
8 stelle

Antipodi, gli opposti si attraggono e diventano una cosa sola. Candore e violenza sembrano scissi, ma il sogno, nella sua dimensione più candida e simbiontica, è anche il sonno della ragione. Il sentimento è folle e impazzito, non bada alla morale, condivide le proprie spinte e pulsioni più inferiori, basse, disumane. L'amore è un atto estremo di voracità, un coltello che perfora la carne… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

pazuzu di pazuzu
4 stelle

Tra i sogni di Jin e i gesti di Ran c'è una chiara quanto incomprensibile connessione: se ne accorge lui quando, dopo aver sognato di causare un incidente stradale, recandosi sul posto scopre che è avvenuto davvero e che la responsabile è la ragazza, che però non ricorda nulla. Dream è l'ultima fatica di Kim Ki-duk, e vorrebbe avere la stessa consistenza dei… leggi tutto

2 recensioni negative

2019
2019
2014
2014
locandina
Foto
2013
2013

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
8 stelle

Antipodi, gli opposti si attraggono e diventano una cosa sola. Candore e violenza sembrano scissi, ma il sogno, nella sua dimensione più candida e simbiontica, è anche il sonno della ragione. Il sentimento è folle e impazzito, non bada alla morale, condivide le proprie spinte e pulsioni più inferiori, basse, disumane. L'amore è un atto estremo di voracità, un coltello che perfora la carne…

leggi tutto

Recensione

ezio di ezio
4 stelle

Anche il mio regista orientale preferito ha il diritto di toppare un film.Pregno di immagini surreali e simboli vari che si mischiano a sogni che diventano la realta' e viceversa ,diventa un pastiche difficile da seguire e alla lunga noioso e senza senso.In parole povere : brutto.Andiamo a rivederci le altre sue opere.

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

L’amore è follia, durante e dopo. Ma forse lo è anche prima, quando l’animo si prepara, irrazionalmente, e inconsciamente, a vivere dei (nei) sogni dell’altro, e a non poterlo impedire. Dobbiamo perderci, per poter trovare l’altro da noi che, sorprendentemente, ci completa come in un gioco ad incastro. Dobbiamo essere fuori da noi per la gelosia, o per…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2010
2010

Recensione

Utente rimosso (andreona) di Utente rimosso (andreona)
8 stelle

“Se io muoio i sogni andranno via. Dormire non è come morire.” Ran causa un incidente stradale in piena notte ma al risveglio non ricorda nulla perché soffre di una grave forma di sonnambulismo. In compenso Jin di quell’incidente ricorda ogni particolare perché lo ha appena sognato. I due perfetti estranei scopriranno così di essere uniti da un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

pazuzu di pazuzu
4 stelle

Tra i sogni di Jin e i gesti di Ran c'è una chiara quanto incomprensibile connessione: se ne accorge lui quando, dopo aver sognato di causare un incidente stradale, recandosi sul posto scopre che è avvenuto davvero e che la responsabile è la ragazza, che però non ricorda nulla. Dream è l'ultima fatica di Kim Ki-duk, e vorrebbe avere la stessa consistenza dei…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2008
2008
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito