Espandi menu
cerca
Looker - Troppo belle per vivere

Regia di Michael Crichton vedi scheda film

Recensioni

L'autore

woody

woody

Iscritto dal 26 aprile 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci -
  • Post -
  • Recensioni 283
  • Playlist 72
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
Questo testo contiene anticipazioni sulla trama.

La recensione su Looker - Troppo belle per vivere

di woody
4 stelle

Techno-thriller preveggente, glamourous e con spunti interessanti che non gli consentono, comunque, di raggiungere la sufficienza. Buchi di sceneggiatura a parte (clamoroso quello concernente per l'appunto il mancato chiarimento della reale motivazione che portava a compiere gli omicidi), l'imperizia di Crichton riduce a mero intrattenimento televisivo - "tremendo" il look da videoclip anni '80 - una storia che con i giusti accorgimenti avrebbe intrigato decisamente di più. Illuminanti, di contro, le intuizioni sul potere e i pericoli di condizionamento della TV e sul plausibile impiego della realtà virtuale, divertenti gli spot pubblicitari e non disprezzabile l'aura di mistero che ammanta l'apertura. Ma quando la curiosità svanisce (ben presto) quel che resta è solo materia per nostalgici di quel decennio e voyeurs inguaribili.

Su Susan Dey

I fan della serie "L.A. Law" avranno il piacere di contemplarla come mamma l'ha fatta. Non male, esteticamente parlando, la sua "scannerizzazione".

Su James Coburn

Corbezzoli, certo che in quel periodo si è buttato via in un sacco di filmacci...

Su Albert Finney

Per uno che ha studiato alla Royal Academy of Dramatic Art e possiede un curriculum di tutto rispetto, questa parte dà di che pensare. Che si sia fatto irretire dalle fascinose presenze che circolavano sul set?

Su Michael Crichton

La regia non è un ruolo che gli compete.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati