Espandi menu
cerca

Trama

Un chirurgo plastico (Albert Finney) scopre un diabolico complotto per clonare modelle da destinare agli spot televisivi. Thriller fantastico senza qualità, diretto dal romanziere di "Jurassic Park" e "Congo".

Commenti (4) vedi tutti

  • Da vedere....non ci si annoia per niente.

    leggi la recensione completa di ezio
  • Poco riuscito thriller d'impianto televisivo, che ha però il merito di aggirare i cliché inserendo una sottotrama di tipo fantastico (il regista è - non a caso - un esperto romanziere in questo settore) ed implementando una musica in grado di far dimenticare la pochezza delle immagini.

    commento di undying
  • Thriller di medio livello diretto da Michael Crichton.

    leggi la recensione completa di Roberto T.
  • Non si capisce se si tratta di un thriller o di un film comico. Come thriller, la trama è interessante: peccato che ci siano buchi di sceneggiatura gigantesche, e che vengano toccati buoni picchi di assurdità. Come film (involontariamente) comico, ci sono alcuni momenti davvero esilaranti (soprattutto il finale). Decidete voi!

    leggi la recensione completa di Horsy
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Roberto T. di Roberto T.
6 stelle

  Il mondo della pubblicità televisiva nelle mani di individui senza scrupoli che usano dei duplicati di modelli e modelle per ottenere, anche ricorrendo all'ipnosi, la completa dipendenza dello spettatore allo spot pubblicitario. L'omicidio di una di queste modelle porta il film sulla strada del thriller...  Nonostante le premesse interessanti, anche per le possibili… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

woody di woody
4 stelle

Techno-thriller preveggente, glamourous e con spunti interessanti che non gli consentono, comunque, di raggiungere la sufficienza. Buchi di sceneggiatura a parte (clamoroso quello concernente per l'appunto il mancato chiarimento della reale motivazione che portava a compiere gli omicidi), l'imperizia di Crichton riduce a mero intrattenimento televisivo - "tremendo" il look da videoclip anni '80… leggi tutto

2 recensioni negative

2021
2021

Ipnosi

CALVAL di CALVAL

Scrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)

leggi tutto
Playlist
2020
2020

Recensione

Roberto T. di Roberto T.
6 stelle

  Il mondo della pubblicità televisiva nelle mani di individui senza scrupoli che usano dei duplicati di modelli e modelle per ottenere, anche ricorrendo all'ipnosi, la completa dipendenza dello spettatore allo spot pubblicitario. L'omicidio di una di queste modelle porta il film sulla strada del thriller...  Nonostante le premesse interessanti, anche per le possibili…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2017
2017
locandina
Foto

Recensione

Horsy di Horsy
5 stelle

Prima di inquadrare brevemente la trama, premetto che mi è molto difficile valutare questo film: alla fine svelerò il perché. Un famoso chirurgo plastico (Alber Finney) ha fatto alcuni ritocchini a 3 o 4 (non ricordo il numero esatto) modelle: queste, pur essendo già praticamente perfette, vengono costrette dai loro datori di lavoro (una grossa società con a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2014
2014

Introvabili cercasi

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista

"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…

leggi tutto

Recensione

Utente rimosso (cinerubik) di Utente rimosso (cinerubik)
2 stelle

Michael Crichton è considerato un grande scrittore di romanzi di avventura/fantascienza e su questo non mi esprimo, non avendo letto nessuna sua opera. Posso sostenere che questo film (di cui egli ha curato la regia) lo considero davvero pessimo sotto ogni punto di vista, primo su tutti la qualità bassissima del livello di recitazione. Della serie buona la prima! Nessun personaggio…

leggi tutto
Recensione

Recensione

ezio di ezio
7 stelle

Anche se con qualche vuoto di sceneggiatura a me questo thriller a sfondo tecnologico e' piaciuto,come del resto quasi tutti i film di Chrichton che in una maniera o nell'altra hanno  sempre qualcosa di avvincente ....allora via al play del lettore dvd.

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Canzoni nel (da) Film 1981

luca826 di luca826

1981. Nostalgia fase 2. Continuo con l'elenco delle canzoni da ricordare, che alla fine (nel bene ma anche nel male...) hanno influenzato l'immaginario collettivo, cinematografico e non, in quel lontano 1981. Quindi…

leggi tutto
2002
2002

Recensione

woody di woody
4 stelle

Techno-thriller preveggente, glamourous e con spunti interessanti che non gli consentono, comunque, di raggiungere la sufficienza. Buchi di sceneggiatura a parte (clamoroso quello concernente per l'appunto il mancato chiarimento della reale motivazione che portava a compiere gli omicidi), l'imperizia di Crichton riduce a mero intrattenimento televisivo - "tremendo" il look da videoclip anni '80…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito