I Love Shopping

Iscritto dal 26 ottobre 2003 Vai al suo profilo

La recensione su I Love Shopping

di supadany

VOTO : 5+.

Commedia rosa piuttosto sciapita, in cui manca un po’ di estro, che mi sarei assolutamente aspettato, a favore di un pecorso ordinario che sfocia nella classica storiella romantica e di amicizia, raccontata tra l’altro senza acuti, fino al finale redenzione decisamente stucchevole.

Così, dopo un incipit tutto sommato gradevole, e con alcuni momenti anche più che piacevoli con le manie compulsive della protagonista mostrate a tutto campo, si perde man mano leggerezza introducendo una storia d’amore molto poco accattivante tra due personaggi come tanti (anche dalla Isler mi aspettavo tutto un altro appproccio).

Aggravante ulteriore è dettata da un cast di comprimari di livello assoluto, sprecati in ruoli appena accennati.

Va bene la storia era quella, ma vista la mancanza di un fulcro convincente, si poteva sfruttare il contorno a disposizione (anche perché la Cusack, Goodman e Kristin Scott Thomas nelle poche esce in cui sono presenti sono sempre un piacere).

In questo modo invece, soprattutto nella seconda parte, i momenti appena accettabili si contano sulle dita di una mano monca, cosa davvero strana per un regista come Hogan che conosce bene i tempi che la commedia richiede per riuscire a non perdere mordente con lo scorrere dei minuti.

Nel complesso bruttino, non tanto per il tema che da sfondo (che più di qualcuno ha trovato inadeguato per i tempi che corrono), ma proprio perché manca di componenti interessanti.

Sconsigliato.

Su P.J. Hogan

VOTO : 5+.
Regia troppo piatta e che anzi lo diventa sempre di più con il passare dei minuti.

Su Isla Fisher

VOTO : 5,5.
Mi aspettavo da lei molta brillantezza che invece le manca, per dirla tutta non solo per colpa sua.

Su Hugh Dancy

VOTO : 5.
Molto compassato.

Su Krysten Ritter

VOTO : 6.
Piccolo ruolo, abbastanza piacevole.

Su Joan Cusack

VOTO : 6.
Ruolo molto ridotto, senza acuti, ma la sufficienza ci sta lo stesso.

Su John Goodman

VOTO : 6.
Regala un paio di  momenti divertenti.
Tanto valeva dare un pò più di peso al suo personaggio con qualche scena in più.

Su Leslie Bibb

Niente di che.

Su Kristin Scott Thomas

VOTO : 6.
Anche lei meritava più spazio.

Su John Lithgow

VOTO : 5,5.
Ruolo dimenticabile come la sua interpretazione.

Su Lynn Redgrave

Piacevole.