Donne, regole... e tanti guai!

Regia di Garry Marshall vedi scheda film

supadany

supadany

Iscritto dal 26 ottobre 2003 Vai al suo profilo

La recensione su Donne, regole... e tanti guai!

di supadany

VOTO : 5++.

Marshall perde il pelo, ma non il vizio.

Infatti continua a girare commedie, ma lo smalto dei bei tempi è andato completamente perduto.

Il problema di fondo del film è che manca il ritmo e si fa fatica a capire dove voglia andare a parare, soprattutto quando i registro si fa più grigio e assolutamente confusionario.

Secondo problema, ma altrettanto grave, è la protagonista, che annienta le residue possibilità di salvezza con una prova odiosa, caratterizzata comunque, è giusto dirlo, dalla scrittura pessima del suo personaggio.

Tutto questo per voler essere cattivi, o forse semplicemente realistici, ma c’è anche del buono.

Fonda infatti ha un buon personaggio e lo sfrutta, peccato che il suo raggio d’azione sia più limitato di quello offerto alla civettuola di turno.

Infine il film affonda con il passare dei minuti e vengono inseriti diversi cambi di vedute che non convincono (la storia forzata delle violenze sessuali, prima sì, poi no,poi ancora sì) e sembrano dovute più che altro alla difficoltà di dare una svolta ed un significato al film che si chiude senza rimpianti.

Nel complesso non funziona e guardandolo ho capito perché non è uscito al cinema nonostante i nomi di richiamo.

Su Garry Marshall

VOTO : 5++.
Sono lontani tempi in cui sapeva realizzare commedie romantiche semplici ma funzionali.
Qui per giunta ci mette dell'ltro, ma ci riesce maluccio.

Su Jane Fonda

VOTO : 6,5.
In un contesto mediocre è l'unica ha lasciare un discreto ricordo.

Su Lindsay Lohan

VOTO : 5.
Brutto personaggio, lei fa il resto.
Insopportabile.

Su Felicity Huffman