Espandi menu
cerca

Trama

Rachel va a passare l'estate dalla nonna Georgia a Mormon Hull, nell'Idaho, lasciandosi indietro una bella gamma di problemi (tra i quali una madre alcolista, che parte per la California senza neanche salutare). La ragazza sconvolge la routine della cittadina, finché la madre non riappare e Georgia tenta di imporre anche a lei le "regole della casa". L'intricato rapporto tra le tre donne inizia a schiarirsi...

Note

Quella diretta dal regista di _Pretty Woman_ vorrebbe essere una commedia drammatica sulla famiglia disfunzionale, ma la dose di umorismo e i risvolti tragici non trovano quasi mai il giusto equilibrio, finendo per dar vita a un film soltanto artificioso.

Commenti (6) vedi tutti

  • L'ho sempre trovato carino... ma stasera, mi ha fatto pensare ad una sorta di "FESTEN" rifatto negli Usa. Ma se quello danese, girato secondo il decalogo dogma, tanto in voga al tempo da quelle parti, questo concede anche troppe pause ironiche. Bravissima Lindsay Lohan, l'attrice che vanta il più alto numero di imitatrici! Voto 7 un + x Jane Fonda!

    leggi la recensione completa di LucioLoLoryLore
  • Commedia, con risvolti drammatici.Non male,Ottime le prove attoriali.

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Psico-drammi di un'adolescente alle prese con una madre allo sbando e qualche fantasma del passato che la tormenta. Film non riuscito che punta sui sentimenti e i sentimentalismi.

    leggi la recensione completa di alfatocoferolo
  • sinceramente mi è piaciuto, una sempre grande Jane Fonda e due brave Lindsay Lohan e Felicity Huffman, la trama è carina ed è un misto tra dramma e comicità… voto: 7+

    commento di alexander33
  • Commediola passabile, ma doppiaggio orrendo.

    commento di angelot
  • Georgia Rules… E se non ci fosse proprio lei.. ci sarebbe da cambiare canale! Ne esce una commedia carina e vivace… merito delle due protagoniste, e che ci dice che Hanoi Jane ha ancora qualcosa da dire!

    commento di bebe84
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Furetto60 di Furetto60
6 stelle

Lily è una signora di mezza età che si ritrova a dover gestire una figlia adolescente, dal carattere ribelle. Per cercare di contenere gli smodati eccessi di Rachel, alias Lindsay Lohan, che probabimente interpreta se stessa, dunque, la obbliga a trascorrere le vacanze presso la nonna Georgia,alias Jane Fonda, una donna dal carattere fiero, bacchettona rigida e… leggi tutto

6 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

LucioLoLoryLore di LucioLoLoryLore
7 stelle

Probabilmente la produzione puntava molto più su l'eterna Jane Fonda, ancora affascinante e vivace come quando faceva palpitare cori e basso ventre... Ma la freschezza, il brio, la verve inimitabili di una Lohan in gran spolvero ne ridimensionano molto lo spessore. Assolvono il compito gli altri: buona Felicity Hoffman in una delle sue prime parti importanti lontano da... come si… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

supadany di supadany
4 stelle

VOTO : 5++. Marshall perde il pelo, ma non il vizio. Infatti continua a girare commedie, ma lo smalto dei bei tempi è andato completamente perduto. Il problema di fondo del film è che manca il ritmo e si fa fatica a capire dove voglia andare a parare, soprattutto quando i registro si fa più grigio e assolutamente confusionario. Secondo problema, ma altrettanto… leggi tutto

3 recensioni negative

2024
2024
Trasmesso il 18 febbraio 2024 su TV8
Trasmesso il 13 febbraio 2024 su TV8
2023
2023

Recensione

LucioLoLoryLore di LucioLoLoryLore
7 stelle

Probabilmente la produzione puntava molto più su l'eterna Jane Fonda, ancora affascinante e vivace come quando faceva palpitare cori e basso ventre... Ma la freschezza, il brio, la verve inimitabili di una Lohan in gran spolvero ne ridimensionano molto lo spessore. Assolvono il compito gli altri: buona Felicity Hoffman in una delle sue prime parti importanti lontano da... come si…

leggi tutto
Trasmesso il 4 settembre 2023 su TV8
Trasmesso il 29 agosto 2023 su TV8
Trasmesso il 15 giugno 2023 su TV8
2022
2022

Recensione

orsotenerone di orsotenerone
5 stelle

Cominciamo con il dire che il titolo italiano non da onore a questo film, trasformandolo da un film drammatico ad una commedia in men che non si dica.   È una pellicola diretta da Garry Marshall ( Il diario della principessa ma soprattutto Pretty Woman) qui non proprio in piena forma ma che tenta di lasciare comunque la sua impronta.   La storia si basa sulla violenza…

leggi tutto
Recensione
2021
2021
2019
2019

Recensione

Furetto60 di Furetto60
6 stelle

Lily è una signora di mezza età che si ritrova a dover gestire una figlia adolescente, dal carattere ribelle. Per cercare di contenere gli smodati eccessi di Rachel, alias Lindsay Lohan, che probabimente interpreta se stessa, dunque, la obbliga a trascorrere le vacanze presso la nonna Georgia,alias Jane Fonda, una donna dal carattere fiero, bacchettona rigida e…

leggi tutto
Trasmesso il 4 agosto 2019 su Nove
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 17 febbraio 2019 su Nove
2018
2018
Trasmesso il 21 ottobre 2018 su TV8
Trasmesso il 20 ottobre 2018 su TV8
Trasmesso il 16 ottobre 2018 su TV8
Trasmesso il 23 giugno 2018 su TV8

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
5 stelle

Pellicola mediocre che tenta coraggiosamente di stemperare dei temi molto impegnativi ma vi non riesce in maniera armonica. Troppe incongruenze nella psicologia dei personaggi, troppi cambi direzionali nel tessuto narrativo e un'irritante - e compulsiva - ricerca del sentimentalismo a tutti i costi. Le protagoniste non se la cavano male ma manca chi le diriga con intelligenza. Film evitabile.

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 20 giugno 2018 su TV8
Trasmesso il 7 febbraio 2018 su Rsi La1
2017
2017
Trasmesso il 2 giugno 2017 su Canale 5
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito