La bestia uccide a sangue freddo

Regia di Fernando Di Leo vedi scheda film

bellahenry

bellahenry

Iscritto dal 15 aprile 2004 Vai al suo profilo

La recensione su La bestia uccide a sangue freddo

di bellahenry

un film che di leo non voleva fare e che ritiene il suo peggior film di sempre. girato in 2 settimane,la trama e semplice ,anche troppo, e il risultato finale un po povero.
Di leo deve fare un film alla Dario Argento e cercando di spogliare piu donne possibili. questo lato del film era un problemo x il regista,infatti la sua idea era quella di non scivolare mai nell'erotico,di trattare argomenti spinosi ma senza sporcarsi,ne è un esempio lampante l'incesto solo accennato e mai dichiaratamente ammesso.
putroppo in altre cose,come si può vedere, non ha avuto successo e scene saffiche o di auto erotismo sono molto audaci.
la trama alla dario argento in realtà è di una semplicità disarmante e il trucco di far credere colpevole Kinski è ,a detta dello stesso regista, fallito miseramente.
l'ambientazione è bellissima ma stupida (di leo mmetterà che le armi alla portata di tutti in una clinica x malate mentali non ha senso).
cmq Di leo ci regala spunti di regia raffinata come ad esempio nella doccia della Neri mettendoci un senso di ansia e di paura solo con un uso ottimo della telecamera.
anche il finale violentissimo e ad un ritmo frenetico ci permette di riconoscere il maestro che poi ci regalerà grandi capolavori.
peccato perchè in un altro tempo e in altri modi sarebbe potuto essere un bel film.