Espandi menu
cerca

La bestia uccide a sangue freddo

Regia di Fernando Di Leo

Con Klaus Kinski, Margaret Lee, Rosalba Neri, Jane Garret, John Karlsen, Gioia Desideri, John Ely, Fernando Cerulli, Sandro Rossi... Vedi cast completo

Guardalo su
  • Chili
  • The Film Club
  • Google Play
  • Google Play
In STREAMING

Trama

Hans porta la moglie Ruth in una clinica per donne con disturbi mentali. Lì si aggira un uomo misterioso che compie una serie di efferati omicidi aggredendo tra gli altri anche Ruth. Il direttore della clinica e il suo assistente temono che la clinica possa venire chiusa e per questo cercano di depistare le indagini. Una volta compreso il loro errore, si rivolgono a un ispettore che si mette all'opera per riuscire a catturare il temibile assassino.

Note

Abitato dalla presenza perturbante e magnetica di Kinski, il film è un thriller a tinte erotiche che procede a ritmo basso sui binari paralleli del collasso della clinica e della mente del protagonista. Non il miglior Di Leo.

Commenti (1) vedi tutti

  • Di Leo indugia sui corpi e le bellezze e in qualche scena scivola nel porno, seppur timorosamente. Il pazzo mascherato e ansimante sembra spinto dentro con la forza.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

bradipo68 di bradipo68
2 stelle

Il sangue freddo è quello che è necessario allo spettatore per arrivare fino alla fine di questo indicibile pastrocchio.E dispiace che in calce ci sia la firma altrove prestigiosa di Fernando Di Leo(che cercò di discolparsi dicendo che era un film su commissione girato in pochissimo tempo) e che nel cast ci sia Klaus Kinski.Il suo ruolo per me è un mistero:poche… leggi tutto

9 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

bellahenry di bellahenry
6 stelle

un film che di leo non voleva fare e che ritiene il suo peggior film di sempre. girato in 2 settimane,la trama e semplice ,anche troppo, e il risultato finale un po povero. Di leo deve fare un film alla Dario Argento e cercando di spogliare piu donne possibili. questo lato del film era un problemo x il regista,infatti la sua idea era quella di non scivolare mai nell'erotico,di trattare argomenti… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

2020
2020

La paura si misura... in Chili!

undying di undying

Presentiamo una selezione di titoli horror offerti gratuitamente dalla piattaforma Chili. Il servizio di streaming propone un'ampia gamma di film anche di tutt'altro genere, e questa scelta decisamente "popolare"…

leggi tutto
Playlist
Trasmesso il 19 febbraio 2020 su Cielo
2018
2018
Trasmesso il 18 ottobre 2018 su Cielo
2015
2015
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2014
2014
2013
2013

Recensione

ethan di ethan
2 stelle

Clamoroso flop e autentico scult: non sembra vero che il regista sia lo stesso che di lì a un anno abbia diretto perle come 'Milano calibro 9' e 'La mala ordina'. Fernando di Leo toppa su tutta la linea con un simil thriller a sfondo erotico ambientato in una clinica - villa dove si aggira un serial killer di donne alle prese con i problemi più disparati - si va dalla ninfomane alla depressa…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Recensione

TheWarOfEcho di TheWarOfEcho
4 stelle

Thriller a sfondo erotico poco efficace a causa sia della regia di Di Leo (ancora abbastanza irriconoscibile) che sembra concentrarsi più a riprendere le belle forme delle attrici che a costruire bene la storia. In più la sceneggiatura è abbastanza debole e Kinski non dimostra affatto il suo valore.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2012
2012

Recensione

will kane di will kane
2 stelle

Titolo divenuto negli anni materiale di culto,nonostante sia uno dei film meno celebrati di quelli del "riscoperto" Fernando Di Leo,"La bestia uccide a sangue freddo" si svolge in una sola giornata,in una clinica psichiatrica femminile piuttosto fuori dagli schemi,ove le ricoverate sono quasi tutte sventole che vestono pure sexy,in cui un dottore dall'aria ambigua,con le fattezze di Klaus Kinsky…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2011
2011

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Uno dei primi lavori di Di Leo, già padrone dei propri mezzi, ma ancora piuttosto incerto su ciò che volesse effettivamente fare: se da un lato ne La bestia uccide a sangue freddo c'è la carica emotiva del thriller sull'omicida seriale, con una puntina di horror in aggiunta, dall'altra tutta la tensione è annientata completamente dalle frequenti, ripetute scenette sexy che oltrettutto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

bradipo68 di bradipo68
2 stelle

Il sangue freddo è quello che è necessario allo spettatore per arrivare fino alla fine di questo indicibile pastrocchio.E dispiace che in calce ci sia la firma altrove prestigiosa di Fernando Di Leo(che cercò di discolparsi dicendo che era un film su commissione girato in pochissimo tempo) e che nel cast ci sia Klaus Kinski.Il suo ruolo per me è un mistero:poche…

leggi tutto
2010
2010

Recensione

bellahenry di bellahenry
6 stelle

un film che di leo non voleva fare e che ritiene il suo peggior film di sempre. girato in 2 settimane,la trama e semplice ,anche troppo, e il risultato finale un po povero. Di leo deve fare un film alla Dario Argento e cercando di spogliare piu donne possibili. questo lato del film era un problemo x il regista,infatti la sua idea era quella di non scivolare mai nell'erotico,di trattare argomenti…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009

Recensione

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY
6 stelle

Di Leo ha alternato cose buone ad altre meno buone . E questo film appartiene senz'altro alla seconda categoria. Non inguardabile perche' qualche colpo di scena ben piazzato c'è e gode anche di un buon ritmo . Certo, poi ci sono la storia e i personaggi che non sono granche' come del resto gli attori . Kinski si aggira per tutto il film con la solita espressione e non ha poi molto da dire…

leggi tutto
Recensione

Recensione

nicola81 di nicola81
4 stelle

Che dire? Forse anche Raffaello sbagliò qualche affresco, quindi figuriamoci se non si può perdonare a Di Leo l' aver sbagliato una pellicola, tanto più in un genere che non rientrava fra le sue corde. Già il fatto che alle pareti del salone di una clinica psichiatrica siano appese armi da taglio alla portata di chiunque la dice lunga sulla credibilità della…

leggi tutto
Recensione

Recensione

mmciak di mmciak
6 stelle

 Ho visto un film di questo geniale regista che è:"La bestia uccide a sangue freddo" del 1971. Però devo dire che non sono partito con il piede giusto,infatti il regista disse che questo prodotto era il peggiore che aveva realizzato perché era un Film su "commissione" nel periodo che uscivano i "nipotini di Dario Argento",ed effettivamente non mi ha molto entusiasmato.…

leggi tutto
Recensione

Recensione

sasso67 di sasso67
2 stelle

C'è quasi da ammirare il regista Di Leo, per come ha dovuto cercare un pretesto narrativo per far spogliare in serie tutti questi personaggi femminili. Il risultato, tuttavia, è tra i più penosi che il cinema italiano anni Settanta ci abbia lasciato in eredità: non è un giallo, non è un thriller né tanto meno un horror; è una sbobba erotica difficile da ingoiare. Kinski si aggira…

leggi tutto

Recensione

giurista81 di giurista81
4 stelle

Thriller dalle tinte erotiche, scritto e diretto dal talentuoso Fernando Di Leo ("Milano Calibro 9"), che mi ha lasciando profondamente deluso. Il difetto principale è da individuare nell’abbozzatissima sceneggiatura. Lo script, alquanto inverosimile (un killer che agisce in modo assurdo; un manicomio con stanze,accessibili da tutti, munite di macchinari da tortura e armi bianche e asce…

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

kotrab di kotrab
4 stelle

Incursione di Di Leo nel thriller erotico dagli esiti trascurabili anche per gli appassionati del genere e di Klaus Kinski: l'attore polacco è sempre indimenticabile ma qui non riesce a sollevare la modestia della pellicola. Bellezze femminili comunque a sbafo. 4

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito