Il letto racconta

Regia di Michael Gordon vedi scheda film

emmepi8

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Il letto racconta

di emmepi8

Film divertente e che ha aperto una nuova carriera a Doris Day e Hudson. Il genere funzionò anche per qualche anno, ma si usurò per una formula mai rinnovata.Qui ci divertiamo con una commedia con pochi spunti, ma sicuri ed attori, anche caratteristi, che sanno il loro mestiere e stanno dentro il loro ruolo alla perfezione. Ci fu un uso dello schermo a doppia azione abbastanza originale, e se c'era una regia più a dentro, la cosa funzionava ancora meglio.

Una donna arredatrice si scontra con un musicista, senza mai vedersi, per una questione "telefonica", si ameranno , ma lei saprà alla fine chi è veramente il suo partner e non la prenderà alla leggera.

Sulla colonna sonora

De Tolt fa delle musicche , all'epoca, divertenti

Su Nick Adams

L'ascensorista(quanto andavano di moda questo tipo di personaggio:A qualcuno piace caldo-L'appartamento.. etcc.) che fa il paio con la Ritter. Divertente senza sbafare.

Su Thelma Ritter

Una caratterista che oggi ce la sogniamo, ha fatto dei ruoli importanti in altrettanto importanti films e si è fatta sempre notare per la scua asciuttezza e simpatia. L'ho vista solo in un film come protagonista e gustosissimo di Cukor, Mariti su Misura. Qui ha una parte un po' troppo risicata, ma quarda il caso, nel suo piccolo.. è bravissima.

Su Tony Randall

Attore coniato per questo genere, quasi televiso, talmente sono precisi i suoi canoni ed i suoi personaggi.

Su Doris Day

Aveva fatto delle commedia musicali e qualcosina di giallo e brillante, ma qui scopre la sua vena di autentico successo, e si rinnova totalemnte anche come immagine

Su Rock Hudson

Dopo la delusione di Ben-Hur, parte a cui era destinato, ma che per ragioni misteriose gli fu tolta, accetto questo ruolo che dette il via alla sua seconda parte brillante , della sua carriera, ed in effetti pigio su questo genere, ottenendo dei buoni risultati di cassetta e di qualita. Ricalca il genere Grant senza complessi

Su Michael Gordon

Un regista mediocre, che ha fatto questo film per caso e per puro caso ha avuto successo, non per meriti suoi, ma degli attori e della sceneggiatura (Shapiro/Richlin), infatti il suo porseguo non è stato mai brillante come in questo caso.