Espandi menu
cerca

Il letto racconta

Regia di Michael Gordon

Con Rock Hudson, Doris Day, Tony Randall, Thelma Ritter, Nick Adams, Julia Meade, Allen Jenkins, Marcel Dalio, Lee Patrick, Mary McCarty Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Jean fa l'arredatrice, Brad è un musicista. Non si sono mai visti ma lottano per l'utilizzo del telefono duplex che hanno in comune. Un uomo, innamorato della ragazza, svela ai due la reciproca identità per allontanarli: infatti i due si sono casualmente incontrati e si sono piaciuti a vicenda. Ma l'amore è più forte dell'odio.

Note

Per il suo fascino semplice e discreto, Doris Day era chiamata in America "la ragazza della porta accanto". Piaceva a tutti. Per Rock Hudson impazzivano le donne di mezzo mondo. In questa commedia degli equivoci entrambi sanno essere veramente divertenti.

Commenti (3) vedi tutti

  • Ancora oggi molto divertente, grande arguzia.

    commento di movieman
  • UN BELLO SPETTACOLO PER TIRARSI SU DI MORALE, BELLA FOTOGRAFICA, SIMPATICA STORIA INTRECCIATA IN MODO RAFFINATO ED ACCATTIVANTE

    commento di turner
  • Commedia degli equivoci divertente con due attori che danno il meglio di sè.

    commento di scream
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

barabbovich di barabbovich
7 stelle

Il musicista dongiovanni Brad Allen (Rock Hudson) divide il duplex con l'arredatrice Jan Morrow (Doris Day). Seccata dall'abuso della linea telefonica, Jan denuncia il fatto alla società del telefono, mentre Brad si accorge di avere a che fare con una bella donna piuttosto che con una zitella acida. Sapendo di non poterla conquistare con la sua vera identità, Brad si inventa un… leggi tutto

5 recensioni positive

2023
2023
Trasmesso il 15 dicembre 2023 su Rete 4
2021
2021
Trasmesso l'8 settembre 2021 su Rete 4

Recensione

barabbovich di barabbovich
7 stelle

Il musicista dongiovanni Brad Allen (Rock Hudson) divide il duplex con l'arredatrice Jan Morrow (Doris Day). Seccata dall'abuso della linea telefonica, Jan denuncia il fatto alla società del telefono, mentre Brad si accorge di avere a che fare con una bella donna piuttosto che con una zitella acida. Sapendo di non poterla conquistare con la sua vera identità, Brad si inventa un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2020
2020
Trasmesso il 15 aprile 2020 su Rete 4
2019
2019
2016
2016
2015
2015
2014
2014
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2011
2011
2008
2008
2007
2007

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Nell'epoca delle linee telefoniche singole e dei cellulari questo film non avrebbe avuto la possibilita'di esistere.E sarebbe stato un grosso rimpianto perche'la commedia in questione è dannatamente divertente,spigliata e con due protagonisti fenomenali(meglio Hudson comunque).Doris Day recita la sua solita rassicurante parte della ragazza della porta accanto mentre Hudson gioca a fare il macho…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2006
2006

Recensione

teaestefano di teaestefano
8 stelle

Molto divertente e con alcune idee davvero ottime, ad es. quella del telefono in duplex e della doppia parte che Hudson continua a fare quasi fino alla fine. Esilaranti alcune situazioni: Hudson che si libera di Randall che è capitato proprio nel locale dove c'erano lui e Doris Day; il pugno a Randall; l'equivoco che Hudson aspetti un bambino. Guardatelo e divertitevi.

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Recensione

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

Film divertente e che ha aperto una nuova carriera a Doris Day e Hudson. Il genere funzionò anche per qualche anno, ma si usurò per una formula mai rinnovata.Qui ci divertiamo con una commedia con pochi spunti, ma sicuri ed attori, anche caratteristi, che sanno il loro mestiere e stanno dentro il loro ruolo alla perfezione. Ci fu un uso dello schermo a doppia azione abbastanza originale, e…

leggi tutto
Recensione
2003
2003

Monografie (16): Doris Day.

montelaura di montelaura

Metti un pomeriggio con Doris... Uno qualunque dei suoi film, per melenso o superficiale che sia, risulta essere un intrattenimento sempre gradevole e divertente. Se poi si ha la fortuna di incappare in una delle…

leggi tutto
Playlist

Recensione

degoffro di degoffro
8 stelle

Simpatica e spigliata commedia degli equivoci costruita su misura per la coppia Doris Day (semplicemente splendida) e Rock Hudson (assai in forma), alle prese con divertenti schermaglie amorose, continui battibecchi ed inevitabili incomprensioni prima del più classico dei lieti fini. Molte le situazioni spassose: il dongiovanni Rock Hudson che per telefono dà consigli a Doris Day su come deve…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
1960
1960
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito