The Burning Plain. Il confine della solitudine

michemar

Iscritto dal 13 dicembre 2003 Vai al suo profilo

La recensione su The Burning Plain. Il confine della solitudine

di michemar

Se nei film di Inarritu i racconti di Guillermo Arriaga sono dei mosaici da comporre, i personaggi vivono storie diverse e separate solo apparentemente e poi si intersecano emozionando noi spettatori, in questa opera invece siamo di fronte ad un puzzle. Riusciamo a mettere i pezzi al loro posto solo alla fine del racconto, ogni particolare pezzo si incastra accanto all'altro. Ma solo alla fine. Sembra un thriller dove bisogna intuire chi è l'assassino. E difatti alla fine l'assassino è il maggiordomo, cioè....
Ma non è un giallo, è un dramma serissimo, con passioni e sentimenti. Arriaga sa solo scrivere queste cose e lo sa far bene, però l'opera non è all'altezza delle precedenti: la mano più sapiente di Inarritu si vede ed il racconto scivola meglio. Sicuramente migliorerà.

Sulla colonna sonora

Le musiche questa volta non raggiungono il pathos dei film di Inarritu.

Cosa cambierei

Il finale: perchè poteva anche essere più drammatico, invece di "vojamose bene".

Su Jennifer Lawrence

La ragazza promette grandi cose, perchè l'interpretazione la trovo eccellente ed è ancora giovane.

Su Kim Basinger

Sono i suoi film. Come al solito è brava ed intensa.

Su Charlize Theron

Che si può dire ancora? Quando recita (e noi purtroppo al cinema non possiamo ascoltare l'originale) sembra sempre che meglio non si possa fare: è sempre da Oscar. Bella e brava, quante possono vantare di più?

Su Guillermo Arriaga

Migliorerà, migliorerà.