The Martian Child

Iscritto dal 10 agosto 2018 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su The Martian Child

di peterpatti

John Cusack, sua sorella Joan (che fa sua sorella anche qui) e il "piccolo marziano" Dennis (alias Bobby Coleman) sono le colonne portanti di questa narrazione filmica che, sì, ha il suo perché. Non è fantascienza, baby: è la vita vera.

Un grande film. E lo reputo più per adulti che per la famiglia. Anzi: meglio tenere lontano i bambini dallo schermo, a meno che i giovani spettatori non siano già adolescenti. È una pellicola che farà commuovere tutti i genitori, soprattutto quei padri (e quelle madri) che poco hanno capito i propri pargoli e poco li hanno amati; o, comunque, non hanno mai saputo dimostrare il loro amore. I bambini sono "alieni", nessun dubbio su ciò. Alieni a noi, che siamo già incattiviti, che abbiamo perso l'innocenza. I bambini possono renderci folli, possono innervosirci... ma sono tutto quello che, in fondo, abbiamo.

Martian Child, con un John Cusack che dimostra il suo professionismo e che ci appare impegnato come sempre, È un prodotto cinematografico che, oltre a saper intrattenere lancia un messaggio forte e importante.

Lasciatevelo dire da chi, proprio nell'anno in cui venne realizzato questo film, perse drammaticamente un figlio. Le cose non dette, rimangono - appunto - cose mai dette. Voliamo tutti sulla Terra!