Espandi menu
cerca

The Martian Child

Regia di Menno Meyjes

Con John Cusack, Bobby Coleman, Amanda Peet, Sophie Okonedo, Joan Cusack, Oliver Platt, Bud, Richard Schiff, Taya Calicetto, David Kaye Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Da quando sua moglie è morta, David vive in una bolla di sapone. Scrittore di fantascienza, da piccolo era considerato "strano". Sarà per questo che, quando s'imbatte in Dennis, decide di chiederne l'adozione. Lui è un bambino sui generis, convinto di venire da Marte: trascorre le giornate in una scatola, evita la luce del sole e indossa una strana cintura che dovrebbe tenerlo ancorato a terra...

Note

Il giovane Bobby Coleman è un aspirante marziano più che credibile, la Peet è deliziosa quanto basta, e Cusack... è Cusack. Insomma, il problema è la storia, lacrimosa e prevedibile come (quasi) tutti gli script abitati da cani (sì, c'è anche un adorato anziano quadrupede) & bambini.

Commenti (5) vedi tutti

  • Mi è piaciuto molto. Bello, originale, toccante. Simpatici e convincenti i personaggi

    commento di Eleonor
  • Intenso...bello

    commento di DelfinoDelfino
  • John Cusack, sua sorella Joan (che fa sua sorella anche qui) e il "piccolo marziano" Dennis (alias Bobby Coleman) sono le colonne portanti di questa narrazione filmica che, sì, ha il suo perché. Non è fantascienza, baby: è la vita vera.

    leggi la recensione completa di peterpatti
  • Le sindromi psichiatriche sono numerose, perciò passi la “sindrome del marzianino”. Ma quello del padre non è più amore, è una patologica azione di accanimento terapeutico. Deludente e irritante.

    commento di francaraccio
  • Possibile che FilmTV non sappia più commuoversi? Per chi ha figli da crescere, magari un po' difficili o problematici, è un film che può significare molto e insegnare qualcosa.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6+. Commedia familiare corretta condita da una buona dose di sentimenti al seguito e costruita con buona diligenza ed equilibrio. David (John Cusack) ha perso da un paio di anni la moglie e vive solo con il suo cane scrivendo libri (o meglio dire un libro) di successo. Fin dall’inizio sente la necessità di condividere la sua vita con un pargolo e così decide di… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

peterpatti di peterpatti
9 stelle

Un grande film. E lo reputo più per adulti che per la famiglia. Anzi: meglio tenere lontano i bambini dallo schermo, a meno che i giovani spettatori non siano già adolescenti. È una pellicola che farà commuovere tutti i genitori, soprattutto quei padri (e quelle madri) che poco hanno capito i propri pargoli e poco li hanno amati; o, comunque, non hanno mai saputo… leggi tutto

5 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

bradipo68 di bradipo68
4 stelle

Se John Cusack,attore che stimo moltissimo, ormai è ridotto a fare da spalla a un bambino dagli apparenti superpoteri e che si autoproclama proveniente da Marte,vuol dire che la sua carriera allora ha preso una pericolosa china discendente che porta direttamente al declino.E con lui anche la sorella,smagrita ,invecchiatissima ,ridotta al rango di caratterista e che sembra ormai recitare… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 25 aprile 2023 su Warner Tv
Trasmesso il 23 aprile 2023 su Warner Tv
2021
2021
Trasmesso il 22 giugno 2021 su Tv 2000
Trasmesso il 31 gennaio 2021 su Tv 2000
Trasmesso il 30 gennaio 2021 su Tv 2000
2020
2020
Trasmesso il 25 gennaio 2020 su Tv 2000
2019
2019
Trasmesso il 27 agosto 2019 su Tv 2000

Recensione

peterpatti di peterpatti
9 stelle

Un grande film. E lo reputo più per adulti che per la famiglia. Anzi: meglio tenere lontano i bambini dallo schermo, a meno che i giovani spettatori non siano già adolescenti. È una pellicola che farà commuovere tutti i genitori, soprattutto quei padri (e quelle madri) che poco hanno capito i propri pargoli e poco li hanno amati; o, comunque, non hanno mai saputo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2018
2018
Trasmesso il 1 agosto 2018 su La5
Trasmesso l'8 febbraio 2018 su La5
2017
2017
Trasmesso il 13 novembre 2017 su La5
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 15 maggio 2017 su La5
2014
2014
Trasmesso il 26 dicembre 2014 su TV8
Trasmesso il 18 dicembre 2014 su TV8

Recensione

wang yu di wang yu
7 stelle

-Martian Child è tenero, commovente, trasmette emozioni che raggiungerà  la parte più profonda del vostro cuore. E 'un po dramma e anche un po'  commedia,forse un po troppo lungo.

leggi tutto
Recensione
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 30 novembre 2014 su Italia 1
Trasmesso l'8 novembre 2014 su La5
Trasmesso il 7 novembre 2014 su La5
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito