Non mi scaricare

Regia di Nicholas Stoller vedi scheda film

UScomedy

UScomedy

Iscritto dal 29 dicembre 2011 Vai al suo profilo

La recensione su Non mi scaricare

di UScomedy

Peter, compositore di colonne sonore di successo, viene lasciato dalla star Sarah Marshall per il rocker impegnato (più o meno...) Aldous Snow.

Lo choc per la fine di una storia importante lo farà cadere in depressione, e decide di andare in vacanza alle Hawaii per riprendersi. Lì però ci sono anche la sua ex col nuovo fidanzato, e dopo la disperazione iniziale Peter cercherà di distrarsi uscendo con la receptionist dell'albergo, Rachel.

Sceneggiato e interpretato da Jason Segel (che qui per la prima volta si "sdogana" dalla serie "How I met your mother" e inizia la sua carriera cinematografica da protagonista), il film di Nicholas Stoller è una commedia riuscita e divertente, grazie a una serie di personaggi azzeccati e a un cast di primo livello, con attori giusti al posto giusto.

Segel è perfetto nel ruolo del depresso e sconsolato (un ruolo che si è scritto su misura, e che azzarda anche alcune scelte poco consone come il nudo frontale maschile con cui il film di apre!), Kristen Bell è la ex (forse l'unica fuori luogo, anche se decisamente autoironica: vedere il trailer finale di "Animal Insticts" per credere, o i riferimenti al suo pessimo "Pulse"...), Russell Brand è Aldous Snow (interpretazione così riuscita da convincere i produttori a realizzare un sequel tutto per lui!), Mila Kunis è la dolce receptionist che farà innamorare Peter.

E poi ancora Jonah Hill, sodale di Segel nelle scorribande alle Hawaii, Bill Hader che interpreta il fratello del protagonista, e qua e là come apparizioni fugaci comici e volti che faranno strada (da Jack McBrayer di "30 Rock" a Kristen Wiig - la cui scena è stata però tagliata -, da William Baldwin a Jason Bateman, mentre tra le conquiste di una notte di Peter ci sono anche June Diane Raphael e Carla Gallo).

Spettacolare il numero finale del "Dracula" rock in versione Muppets, antipasto a quello che verrà negli anni seguenti (la rinascita dei film coi pupazzi più famosi del mondo grazie allo stesso Segel nel film "I Muppets").

Stoller dirigerà anche il seguito, "In viaggio con una rockstar", e tornerà con Segel in "The Five Year Engagement".

(http://newamericancomedy.blogspot.it/2012/08/non-mi-scaricare-forgetting-sarah.html)