Espandi menu
cerca

Trama

Primi anni 2000, nei pressi di Montmartre: Pierre, uomo sulla sessantina, vive da solo nel suo appartamento, il suo compagno ed editore Toutoune è appena morto. Il triste momento spinge Pierre a fare il punto sulla vita che ha condotto fino a quel momento. Le sue giornate trascorrono tra una sigaretta e lo sforzo di ricordare mentre per strada incrocia diversi conoscenti durante le sue passeggiate. Sente il bisogno di cominciare una terapia, quindi si decide a contattare uno psicologo. In una giornata calda, Pierre scopre una lettera di Toutoune del 1985.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
8 stelle

Ad inizio anni 2000, Pierre, uno scrittore alla soglia dei sessanta, si ritrova solo dopo che il suo compagno ed amico editore muore. A quel punto, solo e dedito a trascorrere le interminabili giornate tra la complicità cameratesca dei pochi amici coetanei che gli sono rimasti, e le avventure sessuali con giovani mercenari che lo raggiungono a domicilio, o che l'uomo incontra nei locali… leggi tutto

1 recensioni positive

2018
2018
Jacques Nolot
Foto

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

Ad inizio anni 2000, Pierre, uno scrittore alla soglia dei sessanta, si ritrova solo dopo che il suo compagno ed amico editore muore. A quel punto, solo e dedito a trascorrere le interminabili giornate tra la complicità cameratesca dei pochi amici coetanei che gli sono rimasti, e le avventure sessuali con giovani mercenari che lo raggiungono a domicilio, o che l'uomo incontra nei locali…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2011
2011
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito