Il ladro

Gundawane

Iscritto dal 7 gennaio 2017 Vai al suo profilo

La recensione su Il ladro

di Gundawane

Il ladro è il film che mostra la grandezza e l'importanza nella storia del cinema di Hitchcock.

Il film è bellisimo ma inserito nell'incredibile filmografia del Grande regista inglese,puo essere considerato un film non completamente riuscito.

La storia raccontata con così grande maestria è tratto da una storia vera e la grande interpretazione di Fonda lascia immedesimare lo spettatore come mai prima in un film di Hitchcock.

Al senso di ingiustizia che l'attore riesce a passare allo spettatore si aggiunge, anche,il senso di dolore per la pazzia che colpisce la protagonista femminile così ben rappresentata da Vera Miles.

Il dolore e l'ingiustizia non riescono a svanire nello spettatore,e probabilmente nemmeno nei protagonisti, neanche dopo che il regista ci informa del lieto fine della storia.

Se il punto di forza è la grande capacità di rappresentare realisticamente una storia vera è,anche,il suo punto debole che lo rende un film leggermente meno riuscito degli altri film di Hitchcock;la completa assenza di humour sempre presente nella filmografia del regista.

In assoluto un film da vedere non solo per I fan del regista inglese ma per ogni persona che ama il cinema.

VOTO:7/10