Espandi menu
cerca

Trama

Vittorio ha una vita ordinata, felice. È un medico stimato, ha una forte coscienza etica e una famiglia "perfetta", una moglie e due figli: Marta di 15 anni e Matteo di 11. Tutto questo però mostra alcuni segnali di cedimento: una sospetta amicizia "particolare" di Marta, un eccessivo attaccamento ai videogiochi di simulazione di Matteo. Piccoli segni che preludono a un cambiamento inatteso, che si realizza quando i genitori di Vittorio partono, chiedendogli di prendere in casa Andrea, il fratello più giovane, sempre ignorato e con alle spalle 3 anni di comunità per tossicodipendenti. Un arrivo che catalizza i cambiamenti e svela scenari taciuti.

Note

Tra reale e virtuale, The Sims sbarca al cinema. La famosa serie di videogiochi che permette di simulare microcosmi umani fa da sfondo a una famiglia tormentata. A tratti, si getta luce sul male che le persone fanno a quelle che amano, in più occasioni viene da chiedersi come sarebbe stato Family Game senza il suo videogioco. Meno meccanico, più coinvolgente e sincero. Possibile che anche nella finzione scenica, la virtualità riduca la commozione? Pare di sì.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
3 stelle

La vita di un chirurgo di successo, apparentemente felice come la sua famiglia (moglie e due figli adolescenti), viene sconvolta dall'arrivo del fratello dell'uomo, ex tossicodipendente. Tutto ciò che il dottore pensava di sapere sui suoi parenti stretti si rivela fasullo.   Il crollo delle certezze allo spostarsi di un minuscolo elemento di base, come un castello di carte che… leggi tutto

5 recensioni negative

2018
2018
locandina
Foto
2016
2016

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

La vita di un chirurgo di successo, apparentemente felice come la sua famiglia (moglie e due figli adolescenti), viene sconvolta dall'arrivo del fratello dell'uomo, ex tossicodipendente. Tutto ciò che il dottore pensava di sapere sui suoi parenti stretti si rivela fasullo.   Il crollo delle certezze allo spostarsi di un minuscolo elemento di base, come un castello di carte che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2012
2012
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2010
2010

Recensione

Dave69 di Dave69
4 stelle

Il filo conduttore lasciato nelle mani di un videogioco, ma, soprattutto, l'insopportabile voce narrante del bambino potevano essere tranquillamente evitate. La trama è quella classica in cui sotto la vernice luccicante di una famiglia per bene si celano verità che contavvengono al credo del clan dei ben pensanti: padre truffatore, figlia lesbica...(e sarà mica una colpa?),…

leggi tutto
Recensione

Recensione

supadany di supadany
4 stelle

VOTO : 5+. Deludente pellicola che parte con un buono spunto (il parallelo tra vita reale e la finzione di un videogioco), utilizzando uno sfondo abusato dal cinema (la famiglia ricca dove nessuno può essere felice, chissà oi perchè), facendo incetta di superficialità ed approssimazione, soprattutto nella seconda parte dove scivola via in maniera quasi sconfortante…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2008
2008

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
2 stelle

Tra reale e virtuale, The Sims sbarca al cinema. La famosa serie di videogiochi che permette di simulare microcosmi umani fa da sfondo a una famiglia tormentata. Sandra Ceccarelli è sposata con Stefano Dionisi, chirurgo che esercita la professione pur non avendone i requisiti. E i loro figli reagiscono come possono ai fragili equilibri affettivi messi in gioco. L’adolescente Elena Bouryka…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 3 marzo 2008
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito