Grande, grosso e... Verdone

supadany

Iscritto dal 26 ottobre 2003 Vai al suo profilo

La recensione su Grande, grosso e... Verdone

di supadany

Moderatamente divertente; il ritorno del Carlo Verdone macchietta, dopo diversi film in cui il registro era più impegnato, non mi ha convinto più di tanto, forse anche perché lo preferisco quando è più amaro (“Sono pazzo di Iris Blond”, “L’amore è eterno finchè dura”, “Ma che colpa abbiamo noi").

Tre storie, tre suoi storici personaggi, tre ritorni non sempre convincenti.

Il più divertente forse è l’ultimo, ma anche questo presenta un difetto … è troppo dilatato nel tempo, mentre il primo e secondo, pur presentando momenti abbastanza riusciti, nel complesso non si possono definire certo geniali.

Complessivamente gli do una sufficienza, ma mi sarei aspettato più gag, e 15/20 minuti in meno avrebbero potuto aiutare (due ore abbondanti sono effettivamente tantine in questo caso).

Comunque la comicità di Verdone è fuori tempo massimo, non presenta volgarità, anche solo per questo merita di essere incoraggiata.

Claudia Gerini

Un bel ritorno quello del suo personaggio.

Carlo Verdone (Attore)

Tira fuori delle belle macchiette, peccato che non sempre ci siano le gag giuste.

Carlo Verdone (Regista)

Troppo dilatato nel tempi, per il resto rimane uno dei pochi comici senza volgarità