Trama

Il dottor David Bruce Banner, rimasto vedovo in seguito a un tremendo incidente d'auto, si getta in approfonditi studi sulle radiazioni, la biologia molecolare e la genetica al fine di trovare un modo per il potenziamento della forza. Trovata una connessione con i raggi gamma, decide di sottoporsi in prima persona come cavia per un esperimento. Il suo sistema nervoso ne risulta però molto danneggiato ed è così - che quando qualcosa scatena la sua rabbia - inizia a trasformarsi in un essere verde tremendamente forte.

Note

Film pilota della serie televisiva trasmessa negli USA dal 1978 al 1982 e basata sulle vicende del personaggio dei fumetti Marvel

Commenti (2) vedi tutti

  • Sorta di episodio pilota / prologo dell'omonima serie TV che spopolò a cavallo tra gli anni '70 e '80. Interessante la storia, modestissimi gli effetti speciali.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • L'inizio dell'Incredibile Hulk billbixbiano, comincia qui. Il film, per essere televisivo, non è poi così male, tutto incentrato sugli esperimenti e gli studi in laboratorio.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

marcopolo30 di marcopolo30
4 stelle

La versione TV del celebre fumetto “L'incredibile Hulk” andò in onda negli Stati Uniti ininterrottamente per cinque stagioni, dal 1978 al 1983, ottenendo un immenso consenso di pubblico. Questo della durata di 90' è a metà strada fra episodio pilota e prologo dell'intera vicenda, con il dottor Banner che per un errore di laboratorio infligge a se stesso le… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Bruce Li di Bruce Li
8 stelle

E' il film pilota della popolare serie televisiva tanto celebre negli anni ' 70 e ' 80. Un po' artigianale ma comunque efficace considerando poi la data di realizzazione. Più efficace era la versione europea realizzata per il cinema, composta da questo film ridotto a una settantina di minuti (su i 90 originali) e cucito con altri 35 min circa (sui 46 originali) dell'episodio TV "747" da… leggi tutto

1 recensioni positive

Il meglio del 2017
2017

I MEI BEST DEI BEST DEI CINECOMICS

Marco Poggi di Marco Poggi

Per alcuni, i cinecomics che contano sono nati nel 1998, per altri nel 2000, per altri ancora nel 2002, ma c'è chi afferma che siano veramente partiti nel 2008, grazie a "IRON MAN"...Ma quali sono i migliori per…

leggi tutto
Playlist
Il meglio del 2014
2014

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
4 stelle

La versione TV del celebre fumetto “L'incredibile Hulk” andò in onda negli Stati Uniti ininterrottamente per cinque stagioni, dal 1978 al 1983, ottenendo un immenso consenso di pubblico. Questo della durata di 90' è a metà strada fra episodio pilota e prologo dell'intera vicenda, con il dottor Banner che per un errore di laboratorio infligge a se stesso le…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Il meglio del 2009
2009

Supereroi

Redazione di Redazione

Abbiamo bisogno di racimolare le idee e di fare per questa volta un esercizio molto semplice ma di grande precisione. Radunare insieme tutti - ma tutti - i film in cui compaiano supereroi, supereroine, superpoteri...…

leggi tutto
Playlist
Il meglio del 2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito