Espandi menu
cerca

La Terra contro i dischi volanti

Regia di Fred F. Sears

Con Hugh Marlowe, Joan Taylor, Donald Curtis, Morris Ankrum, John Zaremba, Thomas Browne Henry, Grandon Rhodes, Larry J. Blake Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Lo scienziato Russell Marvin, fresco di matrimonio con l'amata Carol, sta andando al lavoro insieme alla moglie quando un disco volante appare sopra di loro. Senza alcuna prova dell'incontro, a parte una registrazione su nastro del suono emesso dall'UFO, il dottor Marvin esita a informare i suoi superiori. È a capo del progetto Skyhook, programma spaziale americano che ha già lanciato in orbita dieci satelliti di ricerca. Il generale Hanley, padre di Carol, informa Marvin che, da quando è iniziato il progetto, molti dei satelliti sono precipitati sulla Terra. Marvin, tra sé e sé, sospetta il coinvolgimento di una razza aliena belligerante.

Commenti (3) vedi tutti

  • Alieni che vogliono invadere la terra, nel più classico dei canovacci di genere, con la firma di uno specialista storico degli effetti speciali. Un pezzo di storia.

    leggi la recensione completa di alfatocoferolo
  • Tutto sommato divertente.

    commento di movieman
  • Un buon film di fantascienza per appassionati, con diverse sequenze emozionanti, buoni effetti speciali ed una sceneggiatura classica del genere. Buona la prova di Hugh Marlowe.

    commento di Axeroth
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

uccio di uccio
6 stelle

Rispetto a quelle che erano le mie aspettative ho trovato in questo film datato 1956 una buona tenuta di ritmo ed effetti speciali meno pacchiani di quel che si potesse pensare. Gli effetti speciali sono a cura di Ray Harryhausen considerato un maestro nel suo campo in grado di far interagire attori e miniature in maniera assolutamente credibile per gli standard dell’epoca. Come qualcuno… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

mmciak di mmciak
8 stelle

"La Terra contro i dischi volanti" di Fred F. Sears con gli effetti speciali di Ray Harryhausen, devo dire che lo ritengo un piccolo gioiellino della "Sci-fi". La storia racconta che una flotta di dischi volanti proveniente da un altro sistema terrestre invade una base militare che sperimenta il progetto "Sky Hook" consistente nella messa in orbita di nuovi rivoluzionari satelliti. A comandare… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

lodger di lodger
stelle

Il dottor Russell Marvin lavora in una base militare al progetto "Sky Hook" consistente nella messa in orbita di nuovi rivoluzionari satelliti. Gli esperimenti di lancio si rivelano più volte disastrosi, finché si scopre che la causa va attribuita alla presenza di una misteriosa, gigantesca astronave extraterrestre. Il comando militare, temendo un'aggressione, ordina di abbattere la nave… leggi tutto

1 recensioni negative

2019
2019

Nell'alto dei cieli

undying di undying

"Smettila di leggere quelle stupide riviste. Vuoi capirlo che sono tutte fantasie? Spegni la luce, e dormi! È quasi mezzanotte..." Per Rimedonte era una frase ormai consueta, quella che da mesi -tutte le sere-…

leggi tutto
2018
2018

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
7 stelle

Inutile nascondersi dietro un dito, il film soffre in pieno i suoi annetti e malgrado la grande fama di Ray Harryhausen, gli effetti speciali appaiono ridicoli allo spettatore moderno e gli alieni goffi e inoffensivi. A salvarsi non è nemmeno la trama, già scritta e prevedibilissima, né si parla di un cast stellare. È un filmetto semplice, gradevole,…

leggi tutto
Recensione
2017
2017
locandina
Foto
2012
2012

Recensione

uccio di uccio
6 stelle

Rispetto a quelle che erano le mie aspettative ho trovato in questo film datato 1956 una buona tenuta di ritmo ed effetti speciali meno pacchiani di quel che si potesse pensare. Gli effetti speciali sono a cura di Ray Harryhausen considerato un maestro nel suo campo in grado di far interagire attori e miniature in maniera assolutamente credibile per gli standard dell’epoca. Come qualcuno…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2009
2009

Recensione

mmciak di mmciak
8 stelle

"La Terra contro i dischi volanti" di Fred F. Sears con gli effetti speciali di Ray Harryhausen, devo dire che lo ritengo un piccolo gioiellino della "Sci-fi". La storia racconta che una flotta di dischi volanti proveniente da un altro sistema terrestre invade una base militare che sperimenta il progetto "Sky Hook" consistente nella messa in orbita di nuovi rivoluzionari satelliti. A comandare…

leggi tutto
Recensione

Recensione

lodger di lodger
stelle

Il dottor Russell Marvin lavora in una base militare al progetto "Sky Hook" consistente nella messa in orbita di nuovi rivoluzionari satelliti. Gli esperimenti di lancio si rivelano più volte disastrosi, finché si scopre che la causa va attribuita alla presenza di una misteriosa, gigantesca astronave extraterrestre. Il comando militare, temendo un'aggressione, ordina di abbattere la nave…

leggi tutto
Recensione
2008
2008
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito