Trama

Nell'Ohio dei pionieri, David, rimasto vedovo, sposa senza amarla Rachel, una ragazza poverissima, perché cresca suo figlio come la vera madre avrebbe voluto e si occupi della casa. Ma quando Jim va ad abitare con loro e comincia a interessarsi a Rachel, David scopre di essere geloso.

Commenti (2) vedi tutti

  • Classico Film più Sentimentale che Western anni '40 con bravi Attori,una bella e brava Loretta Young ma Storia melensa (vagamente stile "Il Cucciolo") di 2 anni prima.voto.1.

    commento di chribio1
  • gran bel western rosa, interpretato bene e una storia molto delicata!! lo consiglio con piacere!!

    commento di molli
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Baliverna di Baliverna
8 stelle

Un film piccolo ma molto bello. La storia è tranquilla (fatta eccezione per il finale), e la pellicola scorre gradevole e agile attraverso avvenimenti narrati con naturalezza e una sottile vena di ironia e umorismo, anche quando sarebbero di per sé molto seri. Gli attori sono bravi e in parte. Troviamo assieme William Holden (giovanissimo, stranamente coi capelli più lunghi… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

zombi di zombi
6 stelle

durante gli anni dei pionieri che tentavano di colonizzare il nuovo mondo, in una fattoria sperduta nei boschi vivono un uomo col figlio. quando un avventuriero girovago si ferma per salutare la famiglia di amici, scopre che l'uomo è vedovo e il ragazzino orfano. david, il vedovo si scuote dal torpore dovuto al dolore della perdita e si reca col figlio entrambi ripuliti e vestiti a festa, ben… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2020
2020
Trasmesso il 17 febbraio 2020 su Rai Movie
Trasmesso il 20 gennaio 2020 su Rai Movie
2019
2019
Trasmesso il 30 dicembre 2019 su Rai Movie
Trasmesso il 21 novembre 2019 su Rai Movie
Trasmesso il 13 novembre 2019 su Rai Movie
Trasmesso il 28 ottobre 2019 su Rai Movie
Trasmesso il 4 ottobre 2019 su Rai Movie
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 5 agosto 2019 su Rai Movie
Trasmesso il 22 luglio 2019 su Rai Movie
Trasmesso il 26 giugno 2019 su Rai Movie

Febbraio 2019

LorismaL di LorismaL

Ecco i Film (ordinati per anno di uscita) visti a Febbraio.   Serie TV concluse: - 1a The It Crowd     E voi cosa avete visto? Consigli per il prossimo mese?  

leggi tutto
Trasmesso il 18 febbraio 2019 su Rai Movie
2018
2018
2013
2013

Recensione

zombi di zombi
6 stelle

durante gli anni dei pionieri che tentavano di colonizzare il nuovo mondo, in una fattoria sperduta nei boschi vivono un uomo col figlio. quando un avventuriero girovago si ferma per salutare la famiglia di amici, scopre che l'uomo è vedovo e il ragazzino orfano. david, il vedovo si scuote dal torpore dovuto al dolore della perdita e si reca col figlio entrambi ripuliti e vestiti a festa, ben…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2012
2012

Recensione

wang yu di wang yu
6 stelle

Film poco emozionante e troppo tranquillo per i miei gusti,ma verso la fine l'attacco indiano da un po di pepe alla storia, comunque i tre protagonisti hanno tra loro hanno alcune interazioni divertenti in tutta la storia.Ben fotografato in ambienti esterni è un film  semplice senza  pretese..voto 6 -

leggi tutto
Recensione
2011
2011

PICCOLI GRANDI FILM

Baliverna di Baliverna

Esiste una categoria di film che in genere di definiscono “piccoli”, a volte nel senso della durata, a volte in quello delle dimensioni produttive, a volte entrambe. Interessante è che…

leggi tutto

Recensione

Baliverna di Baliverna
8 stelle

Un film piccolo ma molto bello. La storia è tranquilla (fatta eccezione per il finale), e la pellicola scorre gradevole e agile attraverso avvenimenti narrati con naturalezza e una sottile vena di ironia e umorismo, anche quando sarebbero di per sé molto seri. Gli attori sono bravi e in parte. Troviamo assieme William Holden (giovanissimo, stranamente coi capelli più lunghi…

leggi tutto
2009
2009
Trasmesso il 3 febbraio 2009 su Rai Movie
Trasmesso il 9 gennaio 2009 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito