Elizabeth. The Golden Age

Iscritto dal 26 ottobre 2003 Vai al suo profilo

La recensione su Elizabeth. The Golden Age

di supadany

VOTO : 6++.
Scenografie stupende, cura delle immagini quasi maniacale e questo aiuta a lasciarsi trasportare nella visione.
Dall'altro lato questa cura tecnica toglie un pò di fiato alla vicenda, nonostante la Blanchett sia davvero bravissima, elegante, algida e portentosa come il ruolo richiedeva, il film nel complesso non mi ha appassionato fino in fondo.
Infatti anche quando le scene dovrebbero rievocare un livello di pathos molto alto, non mi hanno mai trasportato completamente.
Anche il finale, per quanto suggestivo e, a livello di immagini suntuoso, l'ho trovato un pò troppo sbrigativo.
Comunque nel complesso un film solido, che non fa rimpiangere il tempo destinatogli per la visione.

Su Geoffrey Rush

VOTO: 6+. Abile.

Su Clive Owen

VOTO : 6. In generale lo adoro, ma qui mi è sembrato solo bravino nel compiere il suo compitino, senza grandi slanci emotivi.

Su Cate Blanchett

VOTO : 7+. Potente, espressiva, algida, una vera Regina. Domina la scena con gran temperamento.

Su Shekhar Kapur

VOTO : 6++. A livello di immagini fa un ottimo lavoro, purtroppo è l'aggregazione delle stesse che non è completamente riuscito.