Espandi menu
cerca

Trama

Bill, giovane di buona famiglia, è in vacanza con Joe, Fred e Jane, ragazza di cui è fortemente invaghito. Per conquistarla, le regala una misteriosa collana di perle, che si dice essere appartenuta a una donna posseduta dal demonio. Nel momento in cui Jane indossa il gioiello, cominciano a susseguirsi strani avvenimenti. La macchina su cui viaggiano i ragazzi rimane a secco e il gruppo è costretto a cercare riparo in una villa del posto di proprietà dei coniugi Alexander. Ma quella notte, nella casa, si sta tenendo un cerimoniale occulto e Jane viene scelta dai partecipanti come sacrificio.

Commenti (4) vedi tutti

  • Pasticcio horror di basso livello. Freda, nascosto dietro ad uno pseudonimo, aveva la testa da un'altra parte.

    leggi la recensione completa di Baliverna
  • Horror senza trama lineare, mal scritto e peggio diretto, frutto di una co-produzione tra Spagna e Italia inizialmente destinata alla regia di Mario Bianchi. Il lavoro di Riccardo Freda, incompleto e di breve durata, è stato portato a termine da Filippo Walter Ratti con aggiunta di sequenze che contribuiscono a rendere ancor più confusa la storia.

    leggi la recensione completa di undying
  • Bellissimo, grande Freda.

    commento di lonestar
  • Titolo impegnativo per un filmaccio orribile, sconclusionato, ridicolo e recitato stramale. 1

    commento di kotrab
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

undying di undying
2 stelle

    Inghilterra. Billi (Tony Isbert), figlio di famiglia benestante, assieme a un gruppo di amici hippies - tra i quali è presente Jane (Camille Keaton), ragazza di cui è invaghito - nel pomeriggio trascorre il tempo sulla barca del padre. In tarda serata, mentre è diretto a casa di Billi, il gruppo rimane senza benzina ed è costretto a fare sosta in un… leggi tutto

4 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

giurista81 di giurista81
6 stelle

Horror minore firmato dal papà dell'horror italiano che qua si abbandona allo splatter in un paio di sequenze ben realizzate. Il film rientra nel filone esorcistico anche se con un taglio più originale di quello classico e poi in seguito spazzato via dal filone post Esorcista.  Purtroppo paga una sceneggiatura un po' sfilacciata, con più di un buco narrativo e soprattutto una certa… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

delirium di delirium
8 stelle

CHE CORAGGIO SCRIVER MALE DI UN FILMONE DEL GENERE.NON E'FRA I MIEI 10 FILM PREFERITI IN ASSOLUTO MA FINO AL PASSAGGIO DI SKY O LO VEDEVI IN SPAGNOLO O DI ATTACCAVI AL TRAM.LA RECITAZIONE NON SARA'IL TOP, MA COME IDEA DI QUANTI FILM SARA' STATO PRECURSORE?PROPRIO PER CERTE SCENE IN ITALIA HA GIRATO POCHISSIMO.IO QUANDO HO POTUTO REGISTRARLO HO TOCCATO IL CIELO CON UN DITO E SONO CONTENTISSIMO DI… leggi tutto

1 recensioni positive

2023
2023

Recensione

Baliverna di Baliverna
2 stelle

Mi domando come nella scheda di Film TV questo film possa risultare buono, inducendomi così a registrarlo e a guardarlo, complice la prima visione dopo tutti questi anni. Ma ancor più mi domando come Riccardo Freda – uno dei migliori registi horror italiani – abbia potuto girare uno sghiribizzo del genere. Però, se Freda scelse uno pseudonimo per firmarsi,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 30 ottobre 2023 su Rete 4
Trasmesso il 13 giugno 2023 su Cine34
Trasmesso il 10 maggio 2023 su Rete 4

Recensione

undying di undying
2 stelle

    Inghilterra. Billi (Tony Isbert), figlio di famiglia benestante, assieme a un gruppo di amici hippies - tra i quali è presente Jane (Camille Keaton), ragazza di cui è invaghito - nel pomeriggio trascorre il tempo sulla barca del padre. In tarda serata, mentre è diretto a casa di Billi, il gruppo rimane senza benzina ed è costretto a fare sosta in un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 12 utenti
2016
2016

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Un gruppetto di ragazzi ripara in una villa abitata da una coppia di coniugi ricconi. I padroni di casa sono molto accoglienti, specie con l'unica ragazza del gruppo. La tragedia è solo alle porte.   Estratto dagli archivi segreti della polizia di una capitale europea è un titolo totalmente fuorviante e che sembra essere stato coniato mescolando e assemblando a caso parole…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2012
2012

Recensione

giurista81 di giurista81
6 stelle

Horror minore firmato dal papà dell'horror italiano che qua si abbandona allo splatter in un paio di sequenze ben realizzate. Il film rientra nel filone esorcistico anche se con un taglio più originale di quello classico e poi in seguito spazzato via dal filone post Esorcista.  Purtroppo paga una sceneggiatura un po' sfilacciata, con più di un buco narrativo e soprattutto una certa…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2008
2008

Recensione

delirium di delirium
8 stelle

CHE CORAGGIO SCRIVER MALE DI UN FILMONE DEL GENERE.NON E'FRA I MIEI 10 FILM PREFERITI IN ASSOLUTO MA FINO AL PASSAGGIO DI SKY O LO VEDEVI IN SPAGNOLO O DI ATTACCAVI AL TRAM.LA RECITAZIONE NON SARA'IL TOP, MA COME IDEA DI QUANTI FILM SARA' STATO PRECURSORE?PROPRIO PER CERTE SCENE IN ITALIA HA GIRATO POCHISSIMO.IO QUANDO HO POTUTO REGISTRARLO HO TOCCATO IL CIELO CON UN DITO E SONO CONTENTISSIMO DI…

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Recensione

bradipo68 di bradipo68
4 stelle

Vista la rivalutazione generale della cinematografia di quegli anni probabilmente sara'rivalutata pure questa pellicola ma oggettivamente qui c'èpoco da rivalutare.Un horror con qualche truculenza sparsa qua e la'con attori assolutamente improponibili per la loro insipienza e dialoghi che definirli ridicoli è gia'un grosso complimento.Che altro dire?Non guardatelo....

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito