Espandi menu
cerca

Trama

Questo mediometraggio del regista de _La caduta della casa Usher_ sviluppa un racconto a strati, un sottile intrecciarsi di tre storie sentimentali che un "uomo di corsa" anima fino alla sua morte. Epstein ritrova qui le sue convinzioni estetiche più radicali rispetto alla "fotogenia", al montaggio associativo, al ritmo.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Inside man di Inside man
10 stelle

Dimenticato da tempo e difficilmente reperibile, Specchio a tre facce è stato senza alcun dubbio un precursore fondamentale nella storia dell’arte cinematografica. Si tratta di un mediometraggio senza una trama ben definita, in cui la vicenda, o per meglio dire la personalità di un uomo viene rievocata, dopo un breve prologo, in tre distinti capitoli secondo i diversi punti… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni
Recensioni
2017
2017
locandina
Foto
2010
2010

Recensione

Inside man di Inside man
10 stelle

Dimenticato da tempo e difficilmente reperibile, Specchio a tre facce è stato senza alcun dubbio un precursore fondamentale nella storia dell’arte cinematografica. Si tratta di un mediometraggio senza una trama ben definita, in cui la vicenda, o per meglio dire la personalità di un uomo viene rievocata, dopo un breve prologo, in tre distinti capitoli secondo i diversi punti…

leggi tutto
2009
2009

Recensione

kotrab di kotrab
6 stelle

Evocazione del rapporto tra i sessi, le loro concezioni psicologiche del "legame" amoroso, giocata sulle distanze, i telegrammi, fino al mortale delirio meccanico restituito anche dal repentino montaggio, quasi un anticipo del Crash cronenberghiano. 6 1/2

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Automobili

Redazione di Redazione

Esce Gran Torino, il film di Clint Eastwood, e ancora una volta riappare sullo schermo la vettura che fu (anche) di Starsky & Hutch. E mentre altrove sulla rete si divertono a elencare tutte le auto apparse nella…

leggi tutto
Playlist
2008
2008
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Un quadrangolo amoroso in cui il tema della separazione ha due facce: da un lato, il fascino della distanza, dall’altro, l’angoscia del distacco. Se le tre donne coinvolte vedono in ciò occasioni di vagheggiamento romantico e trepidante attesa, per l’uomo che amano, invece, la lontananza significa soprattutto libertà e spirito d’avventura, e il mito della velocità ne è la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito