Espandi menu
cerca

Trama

Tom, un gigantesco omaccione dal cuore d'oro, vive da molto tempo in Africa dove si guadagna da vivere organizzando piccole truffe ai danni dei turisti in cerca di esotismo. Al suo fianco c'è il cugino Slim, che ha fatto società con lui. Ma un avventuriero bianco si è installato nella stessa zona e inizia a fare razzia di animali per inviarli a ricchi collezionisti. Tom e Slim vengono ingiustamente accusati di furto e imprigionati, ma si liberano e a suon di pugni fanno fallire i progetti dei bracconieri.

Note

Avventure a sfondo ecologico per la coppia Spencer/Hill. La formula è sempre la stessa.

Commenti (17) vedi tutti

  • capolavoro unico, film che riunisce le famiglie davanti al piccolo schermo e prodotto carico di una così genuina bellezza che non se ne vedono più oramai da diversi anni.. 

    commento di Albaciao
  • Soliti ingredienti rimescolati ma almeno sai cosa ti mangi: la coppia non tradisce. Non ci sono gli Oliver Onions ma Walter Rizzati non li fa rimpiangere per niente. Un classico per ragazzi con ottimi e collaudatissimi antagonisti comprimari.

    commento di ivanoblu
  • Film da rivedere con Altrimenti ci arrabbiamo, Porgi l’altra guancia e Banana Joe, cinema popolare per ragazzi e non.

    leggi la recensione completa di claudio1959
  • L'undicesimo film della coppia è, secondo me, uno dei meno riusciti, perfino il maestro d'armi Giorgio Ubaldi pare aver esaurito le idee. Quasi quasi si fa il tifo per gli altri... Voto: 5.

    leggi la recensione completa di andenko
  • Uno dei più famosi film della coppia Bud Spencer - Terrence Hill che questa volta si cimenta in un'avventura animalista con meno scazzottate del solito

    commento di Controvento
  • il solito copione,solo che il film non è molto divertente.voto 5 -

    commento di wang yu
  • Tom e Slim devono sbarazzarsi a suon di pugni del pugile Jack Ormond, che traffica animali. Le battute sono già viste e a tratti i due protagonisti (nonostante l'alchimia) mi sono risultati irritanti. Messaggio ecologista e canzoncine fastidiose.

    commento di TheWarOfEcho
  • Stessa formula vincente, ma stavolta l'Africa con i suoi scenari sono la cornice perfetta per una delle migliore storie di Spencer ed Hill. Più che divertente.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • è un film dei migliori della coppia,perchè ricorda la comicità di quegli anni,davvero forti le super scazzottate che si danno,per quante ne combinano i due alla banda dei trafficanti,che forti…fortissimi!

    commento di picciotto
  • Sarà che io ho sempre adorato questo film, mi fa togliere la tristezza. Anche se la formula è sempre la stessa, le battute e le scazzottate non mancano mai. La colonna sonora è sempre simpatica e orecchiabile

    commento di XANDER
  • commento di Dalton
  • Tra le pellicole cazzotti e risate della grandissima coppia Spencer-Hill, forse è quello più "buono". Meno scazzottate di moltri altri film con i "due" protagonisti, ma sicuramente uno dei migliori per quanto riguarda la morale. www.lanoifilm.com

    commento di MondoMarcio
  • ripeto la stessa opinione di chi trova un amico trova un tesoro.. film indimenticabili! stupendo:)

    commento di nikkyValle
  • Forse il migliore film della coppia!

    commento di Keiser Soze
  • Solito film di commedia-avventurosa della coppia più famosa del cinema italiano. Qui danno una mano al pubblico animalista.

    commento di IGLI
  • Io sto con gli ippopotami è simpaticamente bonario, ecologista, più politicamente corretto. Quindi forse meno divertente degli altri film "a cazzotti". Però il pranzo col caviale e champagne è fenomenale!

    commento di kael
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

claudio1959 di claudio1959
6 stelle

  Io sto con gli ippopotami Italia U.S.A. Germania Ovest 1979 la trama: Siamo nell’Africa coloniale britannica nel 1950, precisamente nella Rhodesia Tom e’ l’organizzatore di safari per turisti, però usa uno stratagemma i suoi fucili sono caricati a salve ad insaputa dei clienti, eccetto il suo, per rispetto agli animali cacciati. Al villaggio arriva un bel… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

childintime di childintime
8 stelle

voto 7 Bud e Terence da rivalutare!!! valgono tanto, ALMENO IL DOPPIO!!! sto riguardando con piacere i film della MITICA coppia SPENCER-HILL e ogni volta mi diverto come un pazzo, anche se so le scene ormai a memoria (quella in cui Hill fa il gioco delle 3 carte al Casinò è leggendaria), ogni volta mi soffermo su particolari diversi, ogni volta ritrovo quei sani principi e quella leggiadra… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

Terence Hill è un furbacchione che vive scansando le responsabilità; costringe con un qualche raggiro Bud Spencer, grande, grosso e taciturno ma dal cuore d'oro, a fare comunella con lui e insieme si ritrovano a dover affrontare una banda di omacci senza scrupoli, che capisce solo un linguaggio: quello dei cazzotti, per proteggere degli indifesi. Dodicesima pellicola che vede uniti… leggi tutto

4 recensioni negative

2024
2024
Trasmesso il 24 febbraio 2024 su Rete 4
2023
2023

Recensione

claudio1959 di claudio1959
6 stelle

  Io sto con gli ippopotami Italia U.S.A. Germania Ovest 1979 la trama: Siamo nell’Africa coloniale britannica nel 1950, precisamente nella Rhodesia Tom e’ l’organizzatore di safari per turisti, però usa uno stratagemma i suoi fucili sono caricati a salve ad insaputa dei clienti, eccetto il suo, per rispetto agli animali cacciati. Al villaggio arriva un bel…

leggi tutto
2022
2022
Trasmesso il 21 maggio 2022 su Rete 4
2021
2021

Recensione

heh di heh
4 stelle

Specie di commedy di consolidato divertimento tipo populistico da spasso con scene d'ogni genere e da baraccone tipo osservare gente che al banco dei barattoli tira le palline di stracci in modo trasversale con dei numeri comici mirando anzichè al barattolo con la figura per es di un cavaliere, a quelli che stanno guardando, sperando magari che quel barattolo caschi da solo senza…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 30 gennaio 2021 su Rete 4
2020
2020
Bud Spencer
Foto

Recensione

andenko di andenko
5 stelle

L'undicesimo film della coppia è, secondo me, uno dei meno riusciti. Forse troppo "ambizioso", col suo messaggio animalista e terzomondista in bianco e nero (è il caso di dirlo) che lo fa apparire puerile e noioso. Va be' che il copione è sempre lo stesso, risolvere i problemi a suon di sganassoni, ma qui perfino il maestro d'armi Giorgio Ubaldi pare aver esaurito le idee.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2019
2019
Trasmesso il 13 aprile 2019 su Rete 4
2018
2018
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
6 stelle

In Africa, Bud Spencer organizza safari e si mette in società col cugino Terence Hill, sognatore e scansafatiche. Insieme faranno la guerra al signorotto del luogo, un potente e malvagio trafficante di animali ed avorio... La storia è semplice e banalotta ma Bud Spencer e Terence Hill, una coppia comica straordinariamente affiatata, riescono a valorizzarla ed a renderla spassosa.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 9 aprile 2018 su Rete 4
2017
2017
Trasmesso il 19 aprile 2017 su Rete 4
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2016
2016
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito