Io sto con gli ippopotami

Regia di Italo Zingarelli vedi scheda film

mm40

mm40

Iscritto dal 30 gennaio 2007 Vai al suo profilo

La recensione su Io sto con gli ippopotami

di mm40

Terence Hill è un furbacchione che vive scansando le responsabilità; costringe con un qualche raggiro Bud Spencer, grande, grosso e taciturno ma dal cuore d'oro, a fare comunella con lui e insieme si ritrovano a dover affrontare una banda di omacci senza scrupoli, che capisce solo un linguaggio: quello dei cazzotti, per proteggere degli indifesi. Dodicesima pellicola che vede uniti Bud e Terence, ma la trama così riassunta potrebbe essere quella di per lo meno altri 8 lavori precedenti della coppia; dietro la macchina da presa si sposta qui addirittura il produttore Zingarelli, ma francamente la scelta, pur non del tutto infelice, non è stata poi così fruttuosa. In questa favoletta animalista ed ecologista non mancano le risatine ed il finale che apre il cuore con la - solita - vittoria dei buoni e giusti contro i ripugnanti cattivi; piuttosto celebre il tema (di Walter Rizzati), curiosamente per una volta non affidato agli Oliver Onions.

Due cugini europei vivacchiano facendo le guide turistiche in Africa; ma un giorno arrivano i bracconieri e l'unico modo per sgominarli è quello di rimboccarsi le maniche e rovinarli di pugni.