Anplagghed al cinema

Regia di Rinaldo Gaspari, Valerio Bariletti vedi scheda film

giulioboy

giulioboy

Iscritto dal 17 novembre 2007 Vai al suo profilo

La recensione su Anplagghed al cinema

di giulioboy

Secondo me il trio, dopo due anni (questo è la pausa con cui stanno facendo uscire i loro lavori) o erano stanchi dello spettacolo Anplagghed portato in tutta Italia e non avevano tempo per girare un film, oppure perchè non avevano voglia hanno deciso di portare lo spettacolo al cinema dicendo che lo hanno fatto per quelli che hanno trovato sold out il loro spettacolo; la motivazione mi sembra un pò fittizia, lo hanno fatto semplicemente perchè ci hanno guadagnato un botto con il teatro e speravano che con il cinema potessero ripetere i guadagni tanto a Natale si sa, noi italiani siamo di bocca buona, basta farci ridere.
La pecca è che uno spettacolo fatto a teatro trasmette qualcosa di diverso allo spettatore rispetto al cinema perchè l'attore che recita involontariamente interagisce con lo spettatore dandogli qualcosa che lo fa appassionare alla rappresentazione, mentre al cinema tutto è diverso e non bastano telecamere ad alta definizione per farci entrare nel film, dato che un film non è!
Dopo queste opinioni personali riguardo al divertimento il trio ci regala alcune chicche con gag e sketch molto divertenti, anche se le altre gag che non si vedono in 100 minuti di film ma si potevano vedere trasmesse da canale 5 da poco tempo erano anc'hesse molto divertenti...uno o due in più non avrebbero guastato tanto non duravano tanto e 120 minuti ci potevano stare tutti, non capisco perchè le abbiano omesse, mah!
Senza infamia nè lode lo si può gustare aspettando un lavoro vero del trio.