Espandi menu
cerca

Born into Brothels

Trama

Un viaggio nel quartiere a luci rosse di Calcutta, in compagnia dei figli delle prostitute che vanno in giro per le strade a fotografare persone che normalmente non voglione essere avvicinate.

Note

La forza della storia è innegabile ed emotivamente coinvolgente è il rapporto che lega questa donna, testarda e decisa a tutto per la causa, a dei ragazzi cui la stimolazione artistica apre delle potenzialità fino ad allora del tutto represse. Purtroppo il film non riesce fino in fondo a mantenere una linea di rigore formale scadendo, con uno stile fatto di grana grossa e colori esageratamente saturi, in alcune forme estetizzanti senza evitare del tutto il rischio di vaga retorica sempre in agguato in narrazioni di questo genere.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Premiato nei festival di mezzo mondo, arriva da noi Born into Brothels (letteralmente “Nati nei bordelli”), il film di Ross Kauffman e Zana Briski che descrive le terribili condizioni dei bambini del quartiere a luci rosse di Calcutta. La Briski, fotografa, da anni lavorava a un progetto sulle prostitute indiane ma a Calcutta, nel tentativo di entrare in un più profondo contatto con loro,… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

speedy34 di speedy34
8 stelle

Nell’attesa crescente e “strombazzata” di vedere sul grande schermo la Nicole Kidman nei panni della fotografa “freak” Diane Arbus, vi consigliamo di seguire le gesta del piccolo drappello di fotografi in erba di un quartiere a luci rosse di Calcutta, veri protagonisti del bel documentario (Premio Oscar 2005) Born into Brothels di Zana Briski e Ross… leggi tutto

1 recensioni positive

2007
2007
2006
2006
LOCANDINA
Foto

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Premiato nei festival di mezzo mondo, arriva da noi Born into Brothels (letteralmente “Nati nei bordelli”), il film di Ross Kauffman e Zana Briski che descrive le terribili condizioni dei bambini del quartiere a luci rosse di Calcutta. La Briski, fotografa, da anni lavorava a un progetto sulle prostitute indiane ma a Calcutta, nel tentativo di entrare in un più profondo contatto con loro,…

leggi tutto
Recensione

Recensione

speedy34 di speedy34
8 stelle

Nell’attesa crescente e “strombazzata” di vedere sul grande schermo la Nicole Kidman nei panni della fotografa “freak” Diane Arbus, vi consigliamo di seguire le gesta del piccolo drappello di fotografi in erba di un quartiere a luci rosse di Calcutta, veri protagonisti del bel documentario (Premio Oscar 2005) Born into Brothels di Zana Briski e Ross…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 9 ottobre 2006
2005
2005
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito