Il diavolo veste Prada

LIBERTADIPAROLA75

Iscritto dal 10 luglio 2010 Vai al suo profilo

La recensione su Il diavolo veste Prada

di LIBERTADIPAROLA75

Il regista David Frankel ci racconta ironicamente un ambiente che, sicuramente, conosce poco o niente.

Il film ci propina una serie di luoghi comuni della commedia acida sulla formazione che, solitamente, colpiscono nel segno.

Peccato che la descrizione data dell’ambiente della Moda sia totalmente sbagliata e il lavoro somigli troppo ai fantasiosi fumetti Disney negli episodi dove Minnie, Paperina o Brigitta lavorano in quel settore.

Dispiace dirlo (a me affatto, ma mi sa che dispiacerà sentirlo alla maggior parte delle persone che leggeranno questa mia opinione!) ma, forse, l’unico regista negli ultimi trent’anni che ha saputo descrivere l’ambiente in maniera realistica è sicuramente Carlo Vanzina.

Altro grande demerito di IL DIAVOLO VESTE PRADA sarebbe quello (così dice qualcuno!) di aver ispirato la mediocre serie UGLY BETTY.

Salviamo qualcosa? Sì! La recitazione di tutti gli interpreti e la scorrevolezza di sceneggiatura (almeno non ci si annoia mai. Riguardo alla tanto decantata Collezione Chanel 2006 ho i miei dubbi, lavorando nel settore ho visto di meglio!

Se non si prende seriamente (anche come parodia non sta in piedi!) ci si può anche (quasi) divertire.

Poco sopra la mediocrità totale…

Genere: Fantascienza!!!

Cosa cambierei