World Trade Center

silent1978

Iscritto dal 7 luglio 2006 Vai al suo profilo

La recensione su World Trade Center

di silent1978

Mi sento di esprimere subito una premessa: Da Oliver Stone non ci si aspettava di certo un film del genere, qui infatti mancano i toni accusatori e documentaristici che hanno caratterizzato i capolavori del grabde regista....in favore di una normalità e moralità che può far storcere il naso a parecchi.
Non un brutto film comunque, tuttaltro, un pò "pesantuccio" nella parte centrale dove per forza di cose proprio nel fulcro del film ci si ritrova spesso a socchiudere gli occhi dalla noia dei dialogni dei due protagonisti sepolti dalle macerie, quest'ultime rischiano di seppellire anche l'interesse dello spettatore! Per fortuna tutto migliora nella parte finale e incredibilmente, almeno da parte mia, il talento degli attori comprimari riesce ad offuscare la star Cage (che alla fine della fiera non fa altro che recitare per il 90% del film solo attraverso primi piani!)...Stephen Dorf e Frank Whaley, pur vedendosi davvero troppo poco mi hanno emozionato!
Non mi sento di dare un voto troppo alto però, un 6 1/2 è sufficente e sono il primo a dispiacermi di questo cambio di rotta da parte dello stesso Stone....si perchè credo proprio che non vedremo + capolavori dello spessore di Platoon e JFK!