Magnitudo 10.5

DisasterMan

Iscritto dal 30 aprile 2006 Vai al suo profilo

La recensione su Magnitudo 10.5

di DisasterMan

Il film in sè non è male, dai... però è trooooppo lungo! Quasi TRE ore di film è troppo anche per un fan di questi TV-Movie catastrofico/thriller che ci propone ogni estate il ciclo Alta tensione di Canale5! Sono consapevole che in origine era una miniserie e che in Italia è arrivata tutta unita in un solo tempo, ma purtroppo l'eccessiva lunghezza fa perdere di interesse per questo film, che se fosse durato i soliti 90 normalissimi minuti sarebbe stato perfetto. Invece questo lungometraggio si riempie di tempi morti dove la noia si fa sentire. Peccato davvero! PS: Qui si nota in più di altri lo stile televisivo a causa dello stile con cui viene ripreso (come succede con soap del tipo Sentieri o Beautiful, per intenderci) e a volte (lo ammetto perchè l'ho già sentito da qualcuno!) lo zoom cade sul naso o sulle orecchie dell'attore; Francamente non capisco il senso, ma pazienza. Seguìto da un'altro film tv della (ahimè) stessa durata intitolato "10.5: Apocalypse" del 2006, in Italia tradotto semplicemente come "L'apocalisse" e andato in onda nell'estate 2006 nel ciclo alta tensione.

Cosa cambierei

La durata di sicuro....